Ringrazio Caterina per la segnalazione e l'invito...a
Il Museo Agricolo Contadino Ferrarese M.A.F
per domenica 26 sett.2010
sarebbe per me un grandissimo piacere, soprattutto per l'esperienza diretta della preparazione della COPPIA FERRARESE o CIUPETA, il pane ritorto dalla storia antichissima e affascinante!
Questo pane di pasta dura è il cibo che mi accompagna, sotto forma diversa, ma sempre ritorta, fin dalla primissima infanzia...ne sono davvero fanatica..sono sempre alla prova con me stessa per prepararmelo in casa, ma è abbastanza brigoso nella confezione e le mie braccia già anziane non ottengono il risultato sperato!
Il Museo della Civiltà Contadina Via Imperiale, 265
44040 San Bartolomeo in Bosco (FE),
merita una visita attenta, sia per il valore documentale di ricerca sulle attività contadine, che per l'esposizione di attrezzi, macchine agricole; per la ricostruzione fedele e accurata di ambienti contadini e non solo!
Secondo evento, di cui forse potrò vedere qualcosa in fretta, se il G. è così magnanimo da accompagnarmici è a NONANTOLA per il 25/26 settembre 2010
E' sempre un mio gran piacere curiosare nelle piazzette, nelle vie, nel corso di Nonantola, alla scoperta delle cose buone autunnali legate alla vite, al prezioso mosto d'uva che nel Modenese è la base per antichissimi prodotti!
Poi c'è la mostra di tanti prodotti locali, di eccellenza!
Terzo evento!:
A VILLA RONCHI Frazione di CREVALCORE/BO una interessante rievocazione storica.
Dal sito del Comune:
Sabato 25 e domenica 26 settembre 2010, presso il castello dei Ronchi di Crevalcore in via Argini nord 2227, “Crevalcore Romana: la Fondazione”, rievocazione storica del periodo romano all’epoca della conquista della Gallia Cisalpina nel II sec. a.C.Sito degli organizzatori
Conferenze, saggi di archeologia sperimentale, tiro con l'arco e banchetti animeranno il parco e la struttura del castello. Due giorni dove rivivere la nascita della città di Crevalcore tra musica, cultura, spettacoli e gastronomia.
il nutrito programma delle due giornate!






12 commenti:
i still love those little bread men!
how is the kitchen? i am anxious to see it. i hope it is everything you ever wanted, you deserve it honey!
i am really tired and trying to stay awake until about 9 so i can go to bed. the swimming and cards wore me out!
smiles, bee
xoxoxoxoxoxo
Ciao Ivana!
Happy Birthday, Aunt Irma. Enjoy your special day. Have fun, Ivana, at all the events.
Sending big hugs, honey...
what beautiful photos!
Good morning Ivana. I agree with Bee. When are you going to show us your new kitchen and of course all the great new meals you're going to create?
Emily and Cole were over last night. Emily told me that she has 2 boyfriends in her class. She's so cute. Cole can now say grandpa. I feel so good.
Have to go now my good friend in Italy. See you later.
Paul
Dear Bee!
Now I can reply!
The work is hard...my back complains!
The kitchen is not complete, perhaps next week, it needs two pieces more!
I think I'll go very soon to sleep!
Thank you...till tomorrow!!
Hugs!
xoxoxoxoxoxo
Ciao Sandy!
I' ve so little time, that I forgot to reply to the comments!
Sorry!
Thank you!
Hugs
xxoxoxoxoxoxo
Thank you, Bridget!
I've got only cheap digital cameras...and I do pictures without studying anything!!!!
Have a great afternoon!
Hugs
Ciao Paul!!!
My kitchen is not beautiful...but it has got much space for all my stuff!
Wow...two boyfriends!!! Emily is so cute!!!
Cole is just a boy...not a baby!!!!
I'll take pictures only when I've done a little cleaner!
Ciao!!!
Cara Ivana,
Ti prego di dare un grosso abbraccio alla zia Irma da parte nostra con i migliori auguri. La ammiro e la ricordo ben volentieri.
Vi auguro un bellissimo Week-end, avrete un bel programma!
Sei contenta della cucina?
Carissimi saluti
Vreni e Toni.
Grazie Vreni!
Riferirò!
La cucina...torna ad essere confusionata come...prima!
Quando si lavora, come fa a rimanere impeccabile come da vetrina?
E io sento già gran mal di schiena, mannaggia!
Spero di riposare domenica, così incomncio una nuova settimana in forze!!!
E' arrivata Angela?
Salutami tutti...vi penso sempre.!
Appena sono in forma preparo i panzerotti di Paola...
Un abbraccio forte!!!
Tanti auguri alla zia Irma e a te, cara Ivana, quelli di un po' di riposo..! Coraggio per la cucina! CHIARA
Tante grazie a te Chiara!!!
Davvero spero di riposare e che la festa per zia Irma sia davvero una festa!!!
Peccato che sembra che il tempo stia volgendo al brutto, dopo bellissime giornate di sole!
Buona notte a te!
Posta un commento