Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
Maya
In bocca al lupo per il tuo giovanissimo blog!
Grazie per il complimento!
i tuoi commenti vengono cestinati dall'antispam...il tuo nome fa parte dello spam, purtroppo, quelli che vogliono mandare i farmaci!!!!
Ma ti ritrovo per fortuna!!!
Salutami i tuoi micetti!!!
A dopo!
Carini gli animali, una volta anch'io avevo dei cani, alcuni convivevano benissimo coi gatti, ma altri purtroppo no e abbiamo dovuto seppellirne parecchi!
ciao ciao
solo a starci in mezzo per un'oretta, ci si rilassa in modo eccezionale...si comportano in un modo civile e giocoso, fra di loro!
Mia sorella aveva un bel da fare...vogliono mangiare nelle ciotole dell'uno e dell'altro, che sia gatto o cane non importa!!!
Mancano altri micetti e anche l'ultima cucciolata di 5 gattini, che sono nascosti nei magazzini...si vede solo la mamma in giro!!!
Ciaoooooo
ciao
Roberta
Be' qui sembra proprio l'arca di Noè, forse vanno d'accordo perché il territorio è così vasto (le aie) che non si sentono defraudati del proprio...poi conoscono l'arte di arrangiarsi...ma davvero è tutto su un altro piano....mi sembra di essere in un altro mondo, quando vado là!iao Buona notte!
La cagnolina da caccia che è rinchiusa, nel tempo che ero là è uscita per giocare con i mici, e mia sorella ha dovuto penare per farla stare dentro...si arrampicava al secchio grande dell'acqua e usciva dal reticolato....
Guarda, un divertimento totale...