mercoledì 22 aprile 2015

FRITTATA CON VERDURE MISTE, PARMIGIANO E MOZZARELLA...COLORI E SAPORI DDI PRIMAVERA

piatto colorato, semplicissimo e veloce...ingredienti che si hanno in casa o in dispensa, io in cantina: una scatola di verdure miste, piuttosto sciape, che non so mai cosa farne, poi ho cominciato a preparare delle frittate e dei tortini, e sono state gradite

Testo e foto di ivanasetti


Le uova adesso sono fresche di giornata dalla fattoria, e la mozzarella è la solita che avanza dalla confezione di tre...
tre uova e due cucchiai di parmigiano, niente pane né farina, né latte come faccio invece nei tortini al forno, e intanto ho scaldato un cucchiaio d'olio in una padellina di 18 cm, vi ho fatto insaporire le verdure risciacquate, scolate bene, quindi ho versato le uova sbattute col formaggio, sale e noce moscata, e ho coperto la padella per tre minuti, a fiamma medio bassa, per non colorire troppo il fondo, poi passare la frittata su un coperchio, capovolgervi sopra la padella e riporre sul fornello e di nuovo coprire per un paio di minuti, 


 ora aggiungere le fette della mozzarella, sale e pepe e origano, e coprire per un paio di minuti, 

togliere dal fuoco e ...servire...gustosa e un po' diversa

Per la FRITTATA più consistente e che si mangia come tortino, anche freddo, fatto però in padella, anche questo è molto gustoso 

2tre uova due cucchiai di parmigiano grattugiato, due cucchiai di pangrattato casalingo, 1 cucchiaio di farina e latte q.b. con una scatola di verdure miste, lo stesso metodo di cottura della precedente, in pochi minuti in più!
Questo si mangia anche freddo!
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.






Nessun commento: