venerdì 15 novembre 2013

CREVALCORE, UNA DOMENICA SPECIALE..."PIAZZA VIVA"...SPERANDO NEL TEMPO CLEMENTE!

Domenica 17  novembre, finalmente una festa in piazza, che io sto già preguastando, come un segnale di normalità, che arriverà...prima o poi!



Un assaggio l'ho avuto domenica 10 novembre, 2013, quando una timida manifestazione, soprattutto per beneficienza, ha vivacizzato la piazza.
A me è impossibile andare di sera, che vorrei  qualche volta potermi godere, ma per qualche evento culturale, musicale, non fracassone, dove si possono incontrare anche persone anziane che escono proprio per questo, per godere qualcosa che piace, di  nostalgico, che racconta, che parla, che regala serenità...
Il tempo era buono con una temperatura mite, non proprio autunnale...e a me piace vedere la gente che arriva dalle varie parti, anche se non proprio tanto numerosa, ma almeno con una certa vivacità., con sorrisi, e le ombre dei palazzi ingabbiati sembramo meno angoscianti...
Testo e immagini di ivanasetti












La vista verso Porta Modena, sopra
la vista verso Porta Bologna, sotto...speriamo che domenica 17 questo spazio, che è il nostro Centro Storico, sia vivace nel suo brusio, nei colori, nei sorrisi, nei buoni sapori che si potranno conoscere
Speriamo davvero che la giornata sia buona, per dare una carica alla gente, che non sia solo una fuggevole illusione, ma una ferma  consapovelozza che la normalità può tornare!

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi aufuro di cuore che domenica il tempo sia clemente perchè la giornata possa essere vissuta in allegria e in compagnia di tanta gente.
Buona giornata, Francesca

ivana ha detto...

Grazie Francesca,
anche se da ieri abbiamo pioggia e anche vento da stanotte, buio e freddo...chissà se ci sarà in po' di calma domenica, da poter godere finalmente il passeggio lungo il corso a ammirare le cose buone dei sapori...Francesca, penso sia telepatia, guarda in facebook da ivana sevens, che cosa ha pubblicato!
Un abbraccio forte...