Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
E' come vedere una prato ordinato, che viene invaso da maligne erbacce, che infestano e distruggono...anche se questo paragone che tocca la natura innocente mi rattrista....il male arrecato dall'uomo stesso all'umanità è un fatto di volontà, ragionamento, strategia, e questo è inconcepibile, anche se tremendamente reale in tutta la storia umana!
Un abbraccio a te!
Saluti Antonella
Da tempo non scrivo sul blog, anche se continuo a cucinare, a trovare rifugio e conforto nella cucina!
La mia vita negli ultimi anni è stata molto difficile, e non riuscivo a concentrarmi per sistemare foto e composizione delle ricette!
Sono in FB come ivana sevens setti, e lì metto con più immediatezza foto e pensieri, e se richieste ricette!
Sono impegnata a raccogliere le ricette scritte su foglietti e agende, senza quella cura che avevo prima, che scrivevo su grossi quaderni, che non ho più toccato da tre anni a questa parte!
Grazie ancora, tanti auguri di un Sereno Anno Nuovo 2018!
Spero di leggerla su FB, anche per scrivere del mio privato in messenger.
Un abbraccio!
ivana!
to other users that they will assist, so here it happens.
see more, thanks for the advice!
I need an expert on this house to solve my problem.
Maybe that is you! Taking a look ahead to peer you.
run and it's time to be happy. I've read this submit and if
I could I wish to recommend you few interesting issues or tips.
Maybe you could write subsequent articles regarding this article.
I wish to learn even more things about it!
more news.
I've read this submit and if I may I want to counsel
you few interesting issues or advice. Maybe you can write next articles relating to this article.
I want to read more things about it!