mercoledì 14 agosto 2013

2013 SAGRA DI SAN BIAGIO IN PADULE comune S. FELICE/s.Panaro

Sono felice ed emozionata per la ritrovata Sagra Della Beata Vergine delle Grazie, a S. Biagio in Padule di S. Felice sul Panaro/MO.
Dal Comune di S. Felice ricevo il Volantino della Sagra 2013
Ne ho parlato nel blog altre volte, ho un nutrito archivio di immagini scattate negli anni scorsi

edizione 2009 




Purtroppo il borgo si presenta ben diverso dalle precedenti edizioni, il sisma del maggio 2012 ha stravolto la chiesa e gli altri edifici, che testimoniavano la civiltà contadina del territorio, tragicamente...metto alcune immagini di Roberto Gatti ph, di S. Felice s. Panaro, scattate nel 2012, che documentano la grave situazione
 foto di Roberto Gatti

Foto di Roberto Gatti, S. Felice s. Panaro!

Auguro un successo alla Sagra, come si merita, buon lavoro a tutti i volontari, e buona permanenza agli espositori ospiti da molte parti d'Italia e anche dall'Estero!


La formella con l'immagine della Madonna è stata amorosamente recuperata, fortunatamente indenne, dalle rovine della chiesa, e la processione la porterà per la strada del borgo, nella maniera antica tradizionale! Le preghiere della comunità saranno molto più accorate e bisognose di essere ascoltate!

Comune di S. Felice sul Panaro



1 commento:

Robbib ha detto...

Mi fa molto piacere sapere che la Sagra ha di nuovo ripreso vita. Sono andata per tanti anni quando mio figlio era più piccolo, lui adorava i trattori Landini quelli più vecchi che fanno davvero tanto rumore in azione. Peccato quest'anno non poterci andare, purtroppo il periodo corrisponde con le nostre vacanza al mare, sarà per il prossimo anno...spero.
Un abbraccio.