giovedì 29 agosto 2013

CREVALCORE: CONCERTO IN PIAZZA 30 AGOSTO,

Sono molto felice di pubblicare questo avviso per l'evento in sé con l'ascolto di buona musica all'aperto, sperando che il tempo sia clemente, in una sera estiva, come era costume anni fa nella nostra Piazza Malpighi, una specie di salotto pubblico, che apparteneva a tutti!
Piazza Malpighi era la sede naturale dell'aggregazione della nostra comunità, con le manifestazioni anche culturali, oltre che fieristiche o di mercato, in cui ci si sentiva sereni, sorridenti, lieti di passare le nostre ore di svago fuori casa, ma pur sempre come in famiglia.
Il concerto di venerdì è quindi un ritorno al passato...anche se attorno al pubblico incomberanno edifici quasi irriconoscibili, ingabbiati in loro enormi protezioni in ferro e legno...ciò che era fidata realtà delle cose, che sembrava dovuta a noi tutti, è stata improvvisamente resa fragile, inerte e inerme contro lo sconvolgimento di un sisma.
La musica, il canto, l'arte della voce e del suono leniranno un po' la pena che ogni crevalcorese ha nel suo cuore...




Interpreti di questo momento sono i tre artisti citati nella locandina...
Sono sempre piena di entusiasmo per le persone dotate di virtù artistiche in diversi campi, che onorano la nostra cittadina, che io di tanto in tanto celebro anche qui nel blog...
Il giovane ai sassofoni, ENZO BALESTRAZZI 

è davvero un bravo giovane, molto attivo nel campo della musica e tutto ciò che è manifestazione, creando lui stesso eventi intereessanti e vari! Cenni sul suo cuccriculum artistico sono nelle note nella pagina sul sito del comune, dalla quale lo riporto:

"ENZO BALESTRAZZI Inizia l'attività musicale all'età di 12 anni. A 26 anni consegue il diploma in sassofono. Ha frequentato corsi di perfezionamento con Claude Delangle del Conservatorio superiore di Parigi, Jean Yves Formeau e Daniele Faziani. Ha insegnato sassofono in diverse scuole private. Ha partecipato ai seminari di Musica Viva Jazz a Sondrio con il sassofonista Canadese Robert Bonisolo e nel 2006 ad Alatri Jazz con Rosario Giuliani oltre ad aver studiato jazz con i principali sassofonisti del panorama jazzistico italiano. Suona stabilmente con la band NESSUNA PRETESA il QUINTETTO A FIATO BOLOGNESE, lo SNAP FOUR SAXOPHONE QUARTET e con il BLUE KLEIN JAZZ TRIO. Ha collaborato con diversi studi di registazione e produzioni di musica House e elettronica, musiche pubblicitarie trasmesse sulle Tv nazionali e con innumerevoli artisti e musicisti in sala d’incisione. Negli ultimi anni si è esibito nei locali e location piu' importanti d'Italia e all'estero. Nel 2006 ha suonato alla mostra di Andy Warhol a Trieste e nello stesso anno si esibisce presso la Camera di Commercio italiana in Cina a Pechino con i Nessuna Pretesa, Nel 2009 suona alla finale di Champions League a Roma allo stadio dei Marmi e ai Fori Imperiali. Ha suonato in Svizzera in Germania Francia e Tunisia, in Cina e Slovacchia per la camera di commercio, Ucraina, in Russia a Sochi a Kaliningrado e a Kiev oltre a numerosi Teatri e Convention di prestigiose aziende a marchi di Moda.
Nel 2012 inizia la collaborazione con la Irma Record con il progetto CHILI TROPEZ con il Dj Nicola Zucconi e altri musicisti.
Inoltre ha pubblicato il progetto Mo.s.e con Guido de Gaetano edito dalla Can Can music".


Una suggestiva immagine di ENZO col suo strumento


Questo invece è il programma:



HIROKO SAITO, voce soprano

CLAUDIA D’IPPOLITO, pianoforte

ENZO BALESTRAZZI, sassofoni



 

Clair de lune Debussy
La vergine degli angeli “LA FORZA DEL DESTINO” Giuseppe Verdi
La vita è bella – Nicola Piovani
O mio babbino caro “GIANNI SCHICCHI” Giacomo Puccini
Un bel di’ vedremo “MADAMA BUTTERFLY” Giacomo Puccini
Amarcord – Nino Rota
Summertime “PORGY AND BESS” George Gershwin
Love Theme from "Romeo and Juliet" Nino Rota
La strada (tema di Gelsomina) - Nino Rota
Pot-pourri di Walt Disney
I SOGNI SON DESIDERI (A dream is a wish your heart makes)
CENERENTOLA -Mack David, C’E’ UNA STELLA (When you wish
upon a star) ; PINOCCHIO -Leigh Harline;
BELLE NOTE (This is the night); LILLI E IL VAGABONDO (LADY AND THE TRAMP) Peggy Lee e Sonny Burke
SO CHI SEI (Once upon a dream) ; LA BELLA ADDORMENTATA
Sammy Fain e Jack Lawrence
Oblivion – Astor Piazzolla
Libertango - A.Piazzolla
Memory “CATS” Andrew Lloyd Webber
Moon River – Henry Mancini
By this River – Brian Eno
Nella fantasia “MISSION” Ennio Morricone
Dal Pianista sull'Oceano: A Mozart Reincarnated,
Playing love Morricone
Tonight  "WESTSIDE STORY Leonard Bernstein

L'augurio di una serena e  gradita serata con la musica e il canto!









 


1 commento:

Traveling Bells ha detto...

Music and singing---love it! Enjoy.

Big hugs, honey...