domenica 25 agosto 2013

PIZZERIA "POCHI MA BUONI" A S.AGATA BOLOGNESE....Sì, DAVVERO BUONI!

Siamo andati due volte  in poco tempo, la riprova stasera, e il gradimento di nuovo è stato sentito, tanto che ho avuto il desiderio e anche il piacere di esprimerlo alla signora pizzaiola, alla quale non ho chiesto il nome....si sà che io vado, mangio e, se sono soddisfatta dei piatti, del servizio, della piacevolezza dell'ambiente, mi  scatto le foto e mi preparo un post, senza altri fini che quello di complimentarmi con chi lavora bene, con passione, serietà.
E' caldo e si mangia in veranda, circondati dal verde di piante e vasi che adornano il muretto tutto attorno,  ho fotografato però all'uscita, con il buio e le luci del locale che si intravedono

testo e immagini di ivanasetti

Un'ampia veranda esterna all'edificio, provvista anche di pannelli in plexiglas che la rendono fruibile con il brutto tempo e nelle stagioni fredde.

noi cerchiamo sempre di andare per tempo, le ragazze arrivano quindi subito per l'ordinazione, la scelta di pizze, comuni e anche speciali è notevole, noi stiamo sempre sul classico, ai sapori  semplici, e le odorose, coloratissime pizze arrivano con sollecitudine, e a me piace guardarmele e ricordarle, anche se sono mangiate dai nostri compagni di tavolo.
Sono belle pizze ampie, ben farcite, pasta sottile e crocantina, fino all'ultimo boccone la pasta non si ammolliccia né si  indurisce, sono piaciute a tutti!





 la volta precedente ordinammo anche dei dessert, abbondanti e deliziosi


all'uscita ci accoglie un cielo scuro, i giorni si sono già accorciati di molto, ma anche le nuvole incupiscono, sono solcate da improvvisi lampi che squarciano il nero!

Ci torneremo...ragazze in gamba...  fa piacere di questi tempi riscontrare qualità e volonta nei giovani!


4 commenti:

Empress Bee (of the high sea) ha detto...

they look amazing. the best pizza i ever tasted was in rome, i have never had anything remotely like it here.

smiles, bee
xoxoox

Jean(ie) ha detto...

yummy. I'll take a slice of the eggplant pizza.

I love the large windows. makes it very scenic.

.TelA ha detto...

Si potrà mai non andare a sentire, non solo il gusto, quanto passa dai pochi ma buoni?
Certo che ci si andrà.
E chissà mai ci si possa salutare.
Agosto sta finendo e c'è chi pensa già all'inverno.
E' il tempo che scorre e che non si ferma proprio mai.
E allora via...

Paul ha detto...

Ivana these last two blogs with the food and pizza were just unbelievable. I've lost 49 lbs but just looking at the pizza I think I gained 5 lbs. Ha,ha,ha. See you my friend. Ciao.

Paul