sabato 29 marzo 2014

FINALE EMILIA: UN EVENTO STRAORDINARIO PER LA RINASCITA...

dopo il tremendo terremoto, che quasi due anni fa sconvolse la città di Finale!
http://www.nuovosito.comunefinale.net/


"Domenica 30 marzo, Finale Emilia vivrà una giornata di grande festa per l'inaugurazione del MAF - MULTIAREA FINALESE, la struttura che ospita la nuova Biblioteca intitolata a Giuseppe Pederiali, il nuovo archivio storico dedicato a Cesare Frassoni, gli uffici scuola, sociale e cultura, una sala polivalente a disposizione della città e delle attività del Consiglio Comunale. Per tutto il giorno, musica, animazione, laboratori e iniziative per adulti ragazzi. Nell'occasione è prevista anche la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Pederiali “Il monastero delle consolatrici”,pubblicato da Garzanti a un anno esatto dalla scomparsa."

Anche Crevalcore prova piacere per questo evento in onore di  Pederiali, concittadino onorario, indimenticabile!
A un anno dalla inaspettata e dolorosa scomparsa dello scrittore, l'evento così importante a Finale Emilia è un meritato riconoscimento della grandezza dell'uomo di cultura, che ha dato tanto alla sua terra, descrivendola nelle sue realtà più umane, tipiche, bonarie, fantasiose, nello stile piano, accattivante, comprensibile e piacevole che ci ha incantato!

E' pure in programma, nella mattinata, tramite il Circolo Filatelico Numismatico Finalese l'annullo e la cartolina dedicati a Pederiali.


 il recente romanzo IL MONASTERO DELLE CONSOLATRICI, il secondo edito postumo, verrà presentato nel programma degli eventi della giornata

E' un bellissimo libro, ci commuove questo accompagnarci, come se non ci avesse mai lasciato!


 



2 commenti:

Sandy B ha detto...

Ivana, lots of good things are happening in your area. It is good to hear that progress has been made after that awful earthquake. I am so happy for you and your community.

Big hugs, honey...

Empress Bee (of the high sea) ha detto...

very nice! she is beautiful. best to you and the g.!

smiles, bee
xoxoxoxoxo