Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
Welcome spring...my favorite time of year. It will not reach our mountains for another couple of weeks. And our weather can still go back to winter, but I sure hope not!
Love the photos...enjoy!
Big hugs...
amo tantissimo la Puglia, i suoi colori, abbaglianti nella rinnovata Bari, o nell'ocra stanca, antica dei muri e delle vie di Conversano, amo la ricca campagna generosa....
Grazie!!!
Un abbraccio!!!
e fai bene...la Puglia ha tante bellezze naturali oltre che artistiche notevoli!!!
Grazie,
ciao!!
Spring in Puglia, 800 km from here, is wonderful...I hope we have soon flowers and colors here too!!!
Thank you!
Hugs!!!
Paul
We have cloudy, perhas rain!!!
Have a great Sunday!!!
Grazie, ciao!!!
smiles, bee
xoxoxoxoxoxoo
No, Alex did NOT pour beer on his teachers. He pretended to pour a beer to give to his teacher in the tiny play kitchen at school. Oh dear, why couldn't he have offered her tea instead???
Kids will be kids. He is 3 1/2...and ALL BOY! We are blessed.
Big hugs...
Un abbraccio forte Ivana,
Nicoletta
Glad to see you here again!!
Your cruise was really a deserved pause for you both!
Now I'm waiting for your photos!!!
Hugs!!!
xoxoxoxox
sorry, I had no time to see in the dictionary...kids are kids!!!
Also my Teresa is 3 1/2...now sick, tomorrow I'm at her home!!!
Have a lovely Sunday Evening!!
Ciao
hugs!
xoxoxoxoxo
davvero non si può non conoscere la Puglia, una regione meravigliosa...penso che dovrai tornare per conoscerla meglio, visto che è anche la tua terra d'origine!!!
Un abbraccio e buona settimana!
Io sono in arretrato, ho fatto una gita e ho molto da fare in casa...una nipotina è anche malata e domani sarò da lei!!!
Buona notte!
ma io mi aspettavo il resoconto della gita a Monza!
hai ragione, ho le foto pronte, anche dell'Abbazia di Viboldone, ma ieri sono stata a bisbocciare a Persiceto per la festa del cioccolato..puoi immaginare!!!
Ho una notiziuola da spedirti, stavo per scriverti una mail!
Non riesco a entrare da voi...molto lento!!!
Grazie, a dopo!
I colori della primavera mi aprono il cuore,che belli! Nel fratempo i mandorli sono rinverditi e c'è un bel tiepore nonostante manchi il sole oggi.
Ti auguro una bella settimana, ciao
Vreni
mi piaceva dare l'illusione a noi della primavera, che è in ritardo!
Sarà già tutto verde, ma poi ci saranno i ciliegi di Conversano in fiore!!!!
Un abbraccio!!!