Passa ai contenuti principali

LUNA......FIORI e PRIMAVERA!!!!

La luna ieri sera giocava dietro una frotta di allegre nuvolette, e io non sapevo come poterla fotografare...ammesso che fossi capace di farlo, con le mie modestissime cognizioni di fotografia!!!
Così stamattina ho "rubato" la foto di Sandy, che l'aspettava, in quel di WPB (West Palm Beach - Florida), e ha saputo catturarla!!!
Era così vicina...col suo volto adombrato...speravo in eventi felici..e invece ....!!!!


Io invece mi sono rivolta al giardinetto, del vicino naturalmente...dove un giovane albicocco sta fiorendo a vista d'occhio



Le api sono già operose...speriamo che la loro presenza sempre più numerosa ci garantisca l'impollinazione e che i frutti possano ancora donarci cibo e bellezza!



i crochus hanno già concluso il loro ciclo di fioritura...
e lasciano il posto alle multicolori primule



e altri fiori sgargianti, dalle varie forme




e le viole continuano a olezzare nel praticello!!!



Speriamo che la PRIMAVERA sia portatrice di rinnovate energie, di buona volontà e di SERENITA', in tutto il Mondo!!!
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.


Commenti

Paula Feldman ha detto…
Io invece ho perso vista luna enorme ma come te continuo godere una quantità enorme di fiori che continuano spuntare ovunque. Pensa, abbiamo 6 tulipani selvatici che sono fioriti quest'anno! Non scendo a fotografare però perche ce una palude la sotto e i coccodrilli stanno felicemente in guardia.
un abbraccio da ponente, P
ivana ha detto…
Ciao Paula!!!

I coccodrilli si sono ritirati in buon ordine...il sole brilla, stamattina!
Qui ci sono i bambini affamati come il solito...devo distrarli in attesa del pranzo!

Ti auguro una serena domenica!!!
Un abbraccio dal Levante ...in attesa di Agata!!!

xoxoxoxoxo
Traveling Bells ha detto…
Ciao Ivana!

I am happy for you to 'steal' any photo. A few palm fronds managed to appear at the bottom R side of the moon. I was trying for a clear shot. This was my second photo, and the best one out of about a dozen.

The flowers are beautiful!!! I want all of them in my yard. Spring is beautiful and happy...well, except for all that bad stuff going on in the world.

Enjoy your family today. Big hugs, my friend...
Anonimo ha detto…
Look at all the busy honeybees! I love Spring. It is my second favorite season after Autumn. Happy Sunday... More cooking on the grill tonight.
oh spring! how lovely! i slept late this morning. don't know why but i just got up! i did see the moon last night, it was so pretty. hope you have that baby soon, waiting is so hard!

smiles, bee
xoxoxoxoxoox
ivana ha detto…
Ciao Sandy!!!
We had a lovely dinner with the children...Son and wife came later, after a control for her...babygirl does not want to come to our world!
It's everything normal!!!
We have to wait, as Agata is not ready!!!

Have a great Sunday!!!
ivana ha detto…
Ciao Lois!!!
Spring is a wonder!!!
It's warm, our children were so happy outside, Teresa brings me violets, daisies, dandilions...
We took garden furniture out!
A wonderful Sunday!!!

Hugs!!!
ivana ha detto…
Cara Bee!!!
Spring is wonderful, a splendi Sunday!
Children were here, son and wife went to the Hospital, the control is quite normal, our baby is not ready to come to our World!!!

We hope for next week!

Have a great Sunday...and a positive thought to Sarge!!!

Big hugs!!!

xoxoxoxoxo

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

PLATESSA al MICROONDE!!!

Il microonde è un elettrodomestico che mi piace sempre di più, sia a pranzo che a cena mi sono preparata due piatti semplici, simpatici...me lo dico da me stessa, ma in fondo anche il G. gradisce! Una confezione di platesse surgelate coop,  sono 6 filetti, per il pranzo delle Ceneri. Non sono molto amante dei pesci così delicati, piatti da malatini, mi ricordano le infinite volte che si preparano per bambini inappetenti, che poi lo diventano ancora di più! Nella padella si sbriciolano, non sai come voltarli, o ci fai una tale impanatura...che poi mangi solo pane bruciacchiato! O sono io che non so trattarli!  Stavolta invece ecco come ho fatto! Testo e immagini di ivanasetti 6  filetti di platessa scongelati, tenuti in un po' d'acqua e limone, poi asciugati 1  pomodoro maturo sodo e grande, tagliato a fette di pochi millimetri 1/2  limone, succo 2  cucchiaini di prezzemolo secco 2  cucchiaini di salamoia bolognese 2+2  cucchiai di olio e.v. 2       cucchiai di