giovedì 30 agosto 2012

CREVALCORE: la PARTITA per la RICOSTRUZIONE delle SCUOLE

La giornata è serena. assolata, ma godibile, senza afa né calura!
In bicicletta mi dirigo alla Zona Sportiva, passando dal cantiere che sta lavorando notte e giorno alla posa dei moduli prefabbricati, per consentire lo svolgimento normale dell'anno scolastico, in maniera dignitosa e non disagiata, a tutti gli scolari e studenti del nostro comune!
La ricostruzione delle nostre scuole  richiederà uno sforzo immane, e anche un lungo periodo di tempo, speriamo entro i due anni!
La stima in moneta è di 12 milioni di Euro!
In tutte queste settimane si sono moltiplicati gli eventi che avevano lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione, delle scuole soprattutto!
Vado al Campo Sportivo...l'evento prossimo è per venerdì 31 agosto e lo vedo nella locandina che trovo nella bacheca nella facciata del Campo Biavati

Testo e immagini di ivanasetti

Trovo aperto l'ingresso al campo, mi ci infilo...ci sono stata una sola volta, e nella partita non giocava né il marito, né il figlio...non mi portavano mai quando giocavano loro, forse pensavano che portassi sfortuna! Non ci sarei andata, non mi fidavo delle mie reazioni...chissà quanto avrei urlato..o forse no.
Il nostro campo è discreto, abbastanza nuovo, anche se non so se sia giusta la data scolpita su un cordolo della pista per l'atletica, che riporta il 1987...non sono ancora riuscita a trovare delle date e dei dati sul Campo Biavati! Il cognome Biavati ritorna nel blog...chissà se era parente con il Biavati di Villa Biavati o dei Tre Leoni...già descritta mesi fa!



e dall'interno


Due signori stavano facendo dei lavori dall'altra parte, ma si sono avvicinati e ho potuto parlar loro, e sono stati così gentili che mi hanno regalato un libro dei cinquant'anni dell' AC Crevalcore...e così mi sono rivista la snella sagoma del G. in alcune foto degli anni Cinquanta, e pure del figliolo negli anni di fine Ottanta, inizi Novanta!

Il silenzio del campo è quasi innaturale, ma spero che venerdì 31, dalle 20:30 si trasformi in un vivace leale scontro fra ex calciatori e artisti...e che l'incasso sia davvero generoso per accrescere pian pianino il mucchio di soldi per la ricostruzione delle scuole!
Ora...si riparte, dice la locandina, per smuovere davvero quelle tristi lancette ferme ancora alle 9:01 del 29. Maggio 2012!

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.

5 commenti:

Jean(ie) ha detto...

I hope the event is a resounding success!

Empress Bee (of the high sea) ha detto...

i hope everything is better soon honey, i am so sorry for all this. so much happening all over the world. thank goodness for friends like you!

smiles, bee
xoxoxooxxo

Traveling Bells ha detto...

I hope lots of money is raised! Have fun and as always, post more photos.

Big hugs, honey...

ivana ha detto...

Ciao cara ee!

We hope that we can get a normal life!
For it's easy, but many people have great damages!

Big hugs!

xoxoxoxoxo

ivana ha detto...

Ciao cara Sandy!

We do all possible for our town, but it needs lots of money!
We hope we can get a normal life!

Big hugs!

xoxoxoxoxo