martedì 21 agosto 2012

CREVALCORE: STRUTTURE OSPEDALIERE E SCOLASTICHE NUOVE

20 agosto 2012, a tre mesi dal sisma che ci ha colpiti!
La camminata che riesco a fare al mattino quando l'aria è ancora respirabile, pur avendo uno scopo salutare, finisce sempre per essere una visita nelle vicinanze del centro storico, per vedere i progressi verso la sistemazione delle attività più urgenti, che si trovano ancora in strutture allestite tramite la protezione civile, i vigili...
Ora si deve pensare alla messa in sicurezza e ristrutturazione degli edifici pubblici di primaria importanza, come l'ospedale, le scuole di ogni grado.

La struttura prefabbricata, che dovrà sostituire l'edificio del nostro ospedale seriamente lesionato per il periodo della ristrutturazione, è stata iniziata il 30 luglio e dovrebbe essere consegnata, nella sua forma base e dotata degli allacciamenti necessari questa settimana, il 23 agosto!
Il prefabbricato si trova a poche decine di metri dall'ospedale , e comprenderà laboratori, ambulatori medici, uffici.
I lavori all'ospedale sono già in corso...

Testo e immagini di ivanasetti
il prfabbrito è a buon punto


In mattinata non avevo visto nulla sui campi delle stoppie, dichiarati idonei per la costruzione di tre moduli prefabbricati che possano contenere la popolazione stutendesca delle scuole primaria, media, e istituto  Ipsia.

Ma poi da casa mia ho sentito rumori e suoni che conosciamo bene ultimamente, ruspe, trattori, camion...dalla macchina sono riuscita nel pomeriggio a fotografare il vasto spazio ora transennato, e i trattori a ripulire i campi


Mi sono un po' rincuorata, i termini vengono osservati, i ritardi ci sono, ma fisiologici, dovuti anche ai tempi burocratici per la disponibilità dei finanziamenti!...un po' di pazienza per noi tutti...ci adatteremo e resteremo vigili alle opere vere e proprie del recupero degli edifici!

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.

 

.
La sistemazione per l'inverno è assicurata

7 commenti:

Traveling Bells ha detto...

Good morning! I sure hope you get some of this rain. It has been dry for our whole trip. The Elbe was so low we could not make it to our last port.

We are so close to you, yet so far. Bugger.

Big hugs from Prague, honey...

ivana ha detto...

Ciao cara Sandy!
I'm reading our newspaper, the worse Summer since WW 2., no rain since June 3rd.
The agriculture in my region is "kaput", and you know that we have many ecellence products! We hope the prices are not too high next month!

Enjoy your travelon!!!

Big hugs, honey!!!

xoxoxoxo

Giangi ha detto...

Cara Ivana, sono lieto che i lavori stiano procedendo spediti, e credo proprio che tutto sarà pronto nei tempi stabiliti. In più, la tendopoli al campo sportivo è stata smantellata in queste ore, direi, e sembra quasi che possiamo rifiatare un pochino...

Tra pochi giorni, il 10 settembre per la precisione, riprenderemo coi Castellani l'attività artistica, e anche questo, per noi, è un ritorno graduale e circospetto a una "normalità" agognata. Mi piacerebbe ci venissi a trovare a una prova...

Ciao, un abbraccio
Gian Marco

ivana ha detto...

Ciao G. Marco!
Si è molto sfoltito il parco tendopoli, la struttura degli ambulatori è ancora davanti all' ex-Melò, penso che dal 24 non riesca tutto il personale ospedaliero ad avere la disponibilità del prefabbricato nel viale della stazione...so che però una parte dell'ospedale potrà essere utilizzato in alcune sue parti, mentre i lavori di messa in sicurezza continuano alacramente!
La zona scuole è già delimitata, il cantiere è già a pieno ritmo, per preparare il terreno ai prefabbricati.
Dove avete le prove del coro? All'ex- Melò?
Tornata da un accaldato mercato, o meglio dal mio solito giro di perlustrazione...che non ha niente a che vedere con bancarelle et similia!

Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Tre mesi.. davvero!
Ma il lavoro non si è mai fermato, tutto ricomincia, già si vede la ripresa dopo le pause forzate.. e tu non ti sei mai persa di coraggio, come i tuoi concittadini: siete ammirevoli, e meritate il sostegno morale e materiale che in parte vi è stato dato, e che mi auguro continui senza interruzioni.
Un augurio di "buona serata", Ivana, da una esausta
Adri

ivana ha detto...

Ciao G.Marco!

Ho preso nota delle prove e delle indicazione!
A presto!

ivana ha detto...

Cara Adri,
rispondo tardi!
Ero preoccupata, ti avrei mandato un messaggio, ma sono andata a cambiare la scheda del telefono che non supportava il sistema del blackberry e mi fallava continuamente, tanto che devo ancora leggere il tuo messaggio, vedo domani, dopo la connessione tramite CD nel PC!

Il caldo è sempre insostenibile, ma sono uscita sia nel mattino che nel pomeriggio, ma poi mi sono riposata!

Stammi bene!
Un abbraccio!