venerdì 18 giugno 2010

GRANDINE.....ricognizioni, preventivi...e SCORAMENTO!!!

Il centro storico è praticamente spento, nella illuminazione pubblica...e negli animi!
Le amiche che si erano caricate di entusiasmo per la bellissima rievocazione degli anni SESSANTA, stanno subendo un attacco di scoramento...


Chi aveva prenotato la parrucchiera, chi la sarta e un entourage di assistenti, consiglieri, sostenitori, fans...una bolla di sapone!
Virna è frastornata, voleva preparare la sua performance con cura e passione....è triste pure lei!!!



Vie, strade, cortili.....un viavai di artigiani:  muratori, elettricisti, vetrai, carrozzai, carpentieri, falegnami....telefoni calienti con le agenzie di assicurazioni, preventivi a bizzeffe, foto...e quant'altro!!!!
I lampioni frantumati, tubi, colonne, intonaci, precari cornicioni, lamiere ammaccate, grondaie e infissi mitragliati...tegole squanternate....per non parlare dei giardini, del parco, degli orti!!!



Non ho il cuore di fotografare fra la gente, rubo solo situazioni solitarie, il prato della vecchia signora assente da casa, con l'albero di cachi sconquassato, foglie e frutti maciullati ancora al suolo, o fotografo il mucchio di fogliame e rami accatastato ai bordi dei parchi....


Spero che questa tristezza passi...

12 commenti:

Paul ha detto...

Good morning Ivana. First of all I must say that I love the presentation of your blog. I meant to tell that awhile and I forgot about it. I love the light green colour.
Now the hail. I'm shocked first of all the size of those pieces of hail. I've never seen them so large. Those poor people with their windows and their cars. I never thought about the fruit trees. Can the people still get some yield from those trees? All i can say is that it was shocking. Did anyone get injured from this?
My wife has asked me to do a couple things to do today so I must to them. See you later.

Paul

Empress Bee (of the High Sea) ha detto...

gosh that is horrible honey! i am so sad for those that had damage. i have seen hail but never like that. i am just glad you are not hurt!

hugs, bee
xoxoxoxoxox

ivana ha detto...

Hi Paul!
Thank you...the presentation is by google, new models!
The damages are very important, on the roofs, light, trees, corn small plants, fruittrees, i hope that no one is hurt.
My granddaugher is here, she is sleeping!!!

See you!!!

Ciao!!!

ivana ha detto...

Ciao Bee!

It was horrible...the heat was to high, in 1994 it was more horrible, no leaves on the trees, it was a strange and unpossible summer, no shadow, no fruit, no vegetables...this one was horrible, but not so strong as in 1994, when our car was totally kaput!!
We have got a good insurance!

Thank you!!!

big hugs

xoxoxoxo

Puddin ha detto...

Che orribile la grandina! Anche noi viviamo ultimamente con gli occhi sul cielo che è nero pece. Hai visto cosa è successo nel Var, Francia? Qui proprio vicino a noi fra altro. Speriamo che non vi prende piu! Abbracci da Ponente Ivana, P

ivana ha detto...

Ciao Cara P.

Orribile davvero!!
Speriamo che anche voi non abbiate tmporali così devastanti come in Francia!!!

Un abbraccio...corro a incontrare una amica che legge il blog, da roma!!!

Dida ha detto...

Ivana che brutti ricordi! Eppure ci siamo tutti dati da fare, come state facendo voi, e ci siamo rimessi in piedi. Vi auguro di non trovare gli intralci burocratici che si frappongono sempre e soprattutto che le assicurazioni abbiano un occhio di riguardo.
Un abbraccio.

Dida

Anonimo ha detto...

Ciao Ivana

Ma è tremendo quel che avete passato!!Spero che la natura si riprenda al piu presto e che non avvenga piu un disastro simile.Fa veramente rabbia a vedere questa distruzione.
Un abbraccio affetuoso da
Vreni, Toni ed Angela

ivana ha detto...

Carissima Dida,

grazie delle parole...ma davvero, dopo la botta, ora si vedono nel reale le cose da fare...sì, stiamo contrattando con gli artigiani...e le assicurazioni!
Portoni e finestre, in pesante legno, trattati con autoclave, hanno resistito, ma le scalfitture devono essere riprese con nuova inverniciatura...va be' passeremo anche questa...nel 1994 fu molto peggio!!!

Un augurio alla tua "mummia",bacioni ai nipotini!!
Buon sabato e buona domenica!!!
(Festa Matildica a Sorbara, non vado, tempo poco promettende, ma per la caviglia ancora malmessa!!!)

Un abbraccio!!!

ivana ha detto...

Carissimi Vreni e toni!!!

Davvero devastante...stiamo ancora sistemando, siamo in attesa dei preventivi, per tetti e imposte...Va be'...ci abitueremo!!!

Un abbraccio, buon pomeriggio e buona domenica!!!

LadyLindy ha detto...

Io sono ancora scioccata... e il tempo sembra non migliorare mai. Quindi sessantiamo è rimandato a settembre...? :(

ivana ha detto...

Ciao Lindy!

Sembra proprio che il tempo debba scombinare tutti i programmi di queste settimane...eventi che saltano, impossibilità di muoversi per gite e scampagnate...Sessantiamo sarà in programma per settembre...vedremo in quale fine settimana!!!

Buona domenica...per quel tanto che è possibile!!!
Ciao