Passa ai contenuti principali

SESSANTIAMOOO ?????? CREVALCORE ci riprova.!!!!!

RINVIATA A  DATA DA DESTINARSI, CAUSA GRAVI DISAGI CAUSATI DALLA GRANDINATA DI DOMENICA 13  GIUGNO!!!!

Daro' comunicazione della data effettiva  !!!!!

Fu un successo incredibili l'edizione 2009,  quindi,  con rinnovato entusiasmo, i Commercianti del Centro Storico  stanno preparandosi per la nuova edizione 2010



Le proposte sono numerose, le manifestazioni a tema spaziano dalla Televisione  alla Fotografia, dall'Abbigliamento alla Musica, dalle Moto alle Auto,dal Movimento Hippie al Surf, dall'Arredamento al Juke Box,  dalla Dolce vita al Bar Sport....e svariate altre, simpaticamente rievocative dei   FAVOLOSI ANNI SESSANTA...



Bar Commercio: una fucina di idee, ragazze dalla fantasia scatenata, Lorella capofila...solo per fare un piccolo esempio, ma tutti gli altri sono allo stesso livello di creatività, dedizione, entusiasmo!



Si divertono loro stessi, pur essendo giovani, a rivisitare un'epoca davvero straordinaria, scaturita dal boom economico, dal risveglio a nuovo stimoli , lo sguardo verso il sognato Eldorado del Consumismo....


Ambientazioni prestigiose, un BAR SPORT,  presso Enoteca Papi, che realizza il Locale degli Affezionati al biliardino, alle bocce, al calcio...e tutto ciò che vi girava attorno!!! 
Alfredo mi ha concesso la foto del "tipo da Bar" anni Sessanta: la famosa brillantina Linetti ai capelli, gli occhiali scuri per darsi un tono...accentuato dallo stecchino perennemente all'angolo della bocca, la canottiera estiva, ma pantaloni con la riga stiratissima, trattenuti dalla lucida cintura di pelle...sandali con calzino!!!

Come ho detto altre volte il Centro Storico della cittadina si presta benissimo, per la sua struttura urbanistica regolare, un quadrilatero a cardo e decumano, con il corso quasi totalmente fiancheggiato da portici ampi e accoglienti, a manifestazioni di varie tipologie, culturali, sportive, carnevalesche, musicali...ideale anche in questa occasione per creare angoli e spazi autonomi, allestiti secondo il tema da svolgere!


Purtroppo vedremo la nuova edizione nelle prime settimane di settembre...l'entusiasmo deve rimanere, per poter realizzare ancora più compiutamente il bel programma scelto!!!
Auguri ragazzi!!!

Commenti

i remember this from last year, what fun!

we had a very lazy day today, perfect day! hope you weren't too busy with the little ones so you could rest a bit yourself!

smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxo
Anonimo ha detto…
dal sito del comune di crevalcore: Rimandata "Sessantiamo"
In seguito alle problematiche causate dal maltempo nella giornata di domenica 13 giugno, gli organizzatori hanno deciso di rimandare la manifestazione "Sessantiamo", prevista per sabato 19 giugno.

La nuova data sarà resa nota a breve.

Saluti Isora
ivana ha detto…
Dear Bee!
It was fun and interesting...I received notice that the event was postponed for damage caused by hailstorm on Sunday!
I'll give notice of the real date!
Glad you had a great wednesday... was so tired, that i slept on the couch!
See you!!!

big hugs!

xoxoxoxo
ivana ha detto…
Grazie Isora!

Ho modificato il testo del post...Lorella non mi aveva parlato del rinvio, ieri mattina!!!
La grandinata ha davvero messo tutti k.o!
Notificherò la data...controllando sulle pagine online del comune!

Buona notte!!!
LadyLindy ha detto…
Uffa, non vedevo l'ora di andarci... spero che la rifacciano presto.
Giada ha detto…
Bellissimo articolo Ivana, complimenti!
Ci riproveremo a settembre, e ne risulterà una festa indimenticabile come quella dell'anno scorso... abbiamo altri 3 mesi per prepararci!!
ivana ha detto…
Grazie Giada!!!

Mi piace sentirti su di morale e già proiettata con entusiasmo alla realizzazione rimandata a settembre!
Grazie della visita e dei complimenti!!!!
Ci vediamo martedì!!!!
Buon sabato...un abbraccio!!!
Anonimo ha detto…
Ciao!
Grazie per tutte le belle cose che hai scritto sulla nostra festa!
Presto decideremo la data, sarà ancora più bella, vedrai!!
Complimenti per il tuo blog, consulterò sicuramente le tue ricette
A presto,
Beatrice
ivana ha detto…
Ciao Beatrice!!!

Benvenuta!!!
Grazie dei complimenti...ma la mia cucina non è il massimo...tengo molto anche ad altri argomenti, come vedi!!!
A presto!!!

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.