Passa ai contenuti principali

CREVALCORE 2 AGOSTO 12, ASSEMBLEA PUBBLICA

Comune di Crevalcore
MenteLocale N° 164



Assemblea pubblica sulla situazione post-terremoto

Giovedì 2 agosto 2012, alle ore 20.45, presso la tensostruttura (ex bocciofila) in via Caduti di via Fani, si terrà un'assemblea pubblica per parlare della situazione crevalcorese nel dopo terremoto.

Sarà presente il sindaco Claudio Broglia.

Commenti

ChoralConductor ha detto…
Cara Ivana, se non dovessi partire (lo sto per fare proprio ora) per il mio lavoro montano verrei molto volentieri all'incontro. Ho parlato col Sindaco ieri e mi ha brevemente accennato della situazione e su quanto dirà, e sono informato da vicino, in ogni caso. Avrò anche qualche "emissario" del coro presente, così sarò ragguagliato in maniera approfondita.

Ora vado, gli allievi questo pomeriggio mi attendono al Parco dei Castagni, non posso mancare.

Forza Crevalcore!
Anonimo ha detto…
Credo di aver letto tutto quanto hai postato, ma me ne resto "zitta" per non scrivere troppe ovvietà!
Sei bravissima e costante.. io sono troppo impegnata a "sopravvivere" al caldo: pare che la prossima settimana sarà la peggiore.
Quindi, se non mi vedi né senti più.. pensa che sto cercando di raccogliere le forze per non soccombere *____^ : purtroppo non sono come te, neanche la metà della metà!
Ma per abbracciarti virtualmente ho ancora abbastanza energia.
Un abbraccio, quindi, da
Adri
ivana ha detto…
Ciao Gian Marco!

Grazie che stai sempre informato!
Allora goditi il cor fra i castagni!
Oggi ho visitato la biblioteca!

A presto!
ivana ha detto…
Cara Adri,
non so come faccio a resistere davanti a questa macchina infernale, sia per il calore che emana, che per i guai che mi causa alla vista!
Ti scrivo privatamente per info su Finale, una cosa molto positiva!
Un abbraccio, cara, stai pure a riposare!

Buon pomeriggio!
Un abbraccio!
Anonimo ha detto…
Maddai! Grazie!
Io ho il mio fedele Pinguino alle spalle, ma a volte sembra che non basti..
Attendo, ma senz' ansia, ok?
M'interessa non poco!
Abbraccio..
Adri
ivana ha detto…
Ciao Adri, again!!!

llora, appena risentito M.Pia! e così imparato che Giovanna è a Londra con lo Chef Bottura per il Ristorante degli Azzurri!

A presto...ho impegni da adempiere!

Un abbraccio caloroso, purtroppo, si suda!!!
Anonimo ha detto…
Nientemeno! Fantastico.. speriamo che questo contribuisca a risollevarla, in ogni senso!
Certo per La Fefa questo non potrà che essere positivo.. quando riaprirà.
Grazie mille: sono contenta.. vuol dire che in mail ci scriveremo quando le temperature non saranno più il tormento che rappresentano in questi giorni.
Anche l'abbraccio, con cui ti ricambio, non può che essere caloroso.. ciao, a presto!
Adri
Fabipasticcio ha detto…
Scusami se passo poco, ma solo oggi respiro un po' (per via del lavoro) sebbene ce ne siano sempre dieci...bene che le cose si muovano!
Grazie come sempre per gli aggiornamenti. Buona serata carissima Ivana
ivana ha detto…
Grazie Adri!

Ma davvero sento di essere come impastoiata da pesi alle gambe, e con la testa ache pensa a rilento, non trovo le parole, dimentico...le emozioni, le ansie di questo ultimo periodo hanno inciso parecchio, purtroppo!
Un abbraccio...e a migliori temp..erature!
ivana ha detto…
Ciao Fabi, grazie

ti pensavo, speravo tu fossi in vacanza, avevi avuto quei problemi alcune settimane fa...
Buon lavoro, che sia proficuo e non ti faccia penare!

Un abbraccio
Fabipasticcio ha detto…
le vacanze carissima sono ancora lontane ma ci saranno e si staccherà la spina dal lavoro, per attaccare solo quella per gli amici e le persone care♥
ivana ha detto…
Bene Fabi!

Allora pregustati quel periodo di relax!

Un abbraccio!
for some reason i am having so much trouble viewing your blog now and it's not coming through in my google reader. i tried deleting it and reentering it and nothing. but i'm here!

hugs. bee
xxoxoxoxoox
Paul ha detto…
Does this meeting show serious results about post earthquake? I hope it will help all of you.

You asked about AmyLynn. Thank you for asking about her. My daughter has here problems but she has great potential but unfortunately there will always be difficulties for her. For now she works for two days on Tim Horton's. They give her 4 hours each day. The people that come into the place always love her because she shows love and respect to them. She will always be living with us until we die and I worry about what will happen to her after. I pray that others will help after.
Have a great day my good friend.

Paul
ivana ha detto…
Ciao cara Bee!
Muffin two gave me trouble too, at beginning!
I hope it'l be good again!
Have a great evening!

See you!

smile!

xoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Hi Paul!

The problem with AL is a great sorrow for the parents, I understand your preoccupation!
I hope she will have all assistance and love, that she needs!
Have a lovely week end!

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.