Passa ai contenuti principali

CREVALCORE...JESSICA ROSSI ...MERAVIGLIOSA..


Jessica bacia la medaglia d'oro, l'immagine si staglia su un blu reale al di sopra del palco pronto per accoglierla in festa!
Non arriva proprio puntuale, quindi nell'attesa faccio qualche foto, sono sulla destra della vasta struttura, non voglio essere controluce con il sole che sta andando verso il tramonto.

La gente è già tutta seduta e tanti altri sopraggiungono, si riempirà e anche all'esterno c'è gente che riesce a vedere e ad ascoltare i brevi discorsi delle autorità intervenute!
L'attesa

Testo e immagini di ivanasetti


I movimenti verso sinistra, dove c'è il viottolo sterrato, dicono che Jessica è in arrivo, macchine da presa televisiva, macchine dei reporter, macchinette dei tifosi, tutto un brulicare di braccia e obiettivi sollevati sulle teste


eccola, accompagnata dal fidanzato

a richiesta, naturalmente, il bacio
comincia il passaggio dei nnotabili, vedi precedente post, che baciano e abbracciano la nostra Jessica, che è serena, sorridente, per nienete impacciata, ma modesta e semplice, doti che tutti sottolineano.
AA Jessica vene donata una onorificenza, molto particolare, studiata la sera prima con consiglieri ed amici..spero di poter avere il testo, la motivazione è palese

Jessica viene intanto catturata dai giornalisti che sono in platea, per foto e interviste, quindi pazientiamo
ritornata sul palco,  è sempre un battimani fragoroso e entusiasta
poi iniziano i brevi interventi con ringraziamenti e complimenti







Anche i genitori vengono invitati a salire,  e come bella sorpresa ricevono ufficialmente la chiave della loro casa, dichiarata agibile, dopo tante settimane di dura permanenza nel container.



Babbo e mamma di Jessica sono due persone simpatiche sempre sorridenti e positive, persone che destano l'entusiasmo del pubblico, proprio una iniezione di speranza e coraggio!


continuano i complimenti, il sottofondo è la musica preferita da Jessica, che dopo continuerà nello spettacolo musicale della serata!

Il sindaco ha annunciato che la festa continua con la cena, in Emilia-Romagna nessuna festa è senza il cibo a una tavola gioiosa e rumorosa...
Stanno per lasciare il palco, i fari si abbassano. il pubblico continua il suo battimani

Il G. ed io ci allontaniamo quatti quatti, per noi è già grande la gioia di averla vista e anche ascoltata nelle poche sagge parole, come ha dimostrato nel gestire il momento della vittora, esprimendo l'attenzione e l'affetto per i conterranei terremotat!
Proprio una ragazza in gamba, una ventenne dalle idee chiare, con ideali e valori.

Questo è quello che conta


A presto Jessica!

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.







Commenti

Anonimo ha detto…
Perbacco che reportage, Ivana!
Non che Jessica e l'occasione non lo meritino.. ma sei stata bravissima, come sempre: esauriente, e prodiga di parole entusiaste.. molto giusto!
Quest'evento - festeggiare Jessica e i suoi con tanti altri - vi ha fatto bene, spero: vi avrà risollevato un po' lo spirito, ché ne avevate bisogno.
Dormi bene, buona notte e buon riposo, cara Ivana!
Adri
ivana ha detto…
Ciao Adri!

Grazie...ora che ho riletto trovo degli svarioni, ho degli occhiali inadatti, ho rotto il paio che mi andava ancora...
Oggi giornata intensa, stamattina mi sono concessa una camminata per il fresco, ma invece di un'ora...quasi tre, insomma sono una chiacchierona, o intepello io, o mi fermano gli altri, così mi nutro di piccole novità e incontri casuali un po' strani, ma simpatici!

Te lo racconterò!
Sono stata al computer appena rientrata stasera, poi ripreso, mi sono stancata parecchio a mettere a posto le foto, devo aggiustare un po' il post, non faccio mai la mala, a capofitto qua dentro, poi a mente più fredda mi accorgo degli strafalcioni!
Ma ormai mi conoscete...pazienza!

Domani ti invio i dati richiesti!
Un abbraccio...sto proprio cadendo dal sonno!
Un abbraccio!
ChoralConductor ha detto…
Cara ivana,

non ti preoccupare degli strafalcioni, sappiamo perfettamente che sai scrivere benissimo...

Un servizio perfetto, mi sembrava di esserci. Avrei voluto esserci. Grazie a te, c'ero.

Tra pochi giorni sarò di nuovo con frequenza a Crevalcore, almeno 2-4 volte la settimana, e rivivrò in diretta la vita e le persone della cara città dove vivi. Sì, saranno finite le cosiddette "vacanze" (anche se per me sono vacanze-lavoro), ma sono troppo legato a ciò che faccio e trovo lì (coro, musica, amici) per preoccuparmene.

Ciao!
Jean(ie) ha detto…
Yay for Jessica receiving a wonderful welcome home! What a fun event to lift one's spirit! And it's a great way to celebrate all that is good in Crevalcore!
Anonimo ha detto…
Fra poco è già il 10.. vedremo le stelle?
Ti ho scritto in mail.. 'notte!
Adri
Paul ha detto…
Congratulations Jessica. It's a person like you that the
CREVALCORE WELCOMES THE OLYMPIC CHAMPION, one who is happy for her success not like the American ladies soccer team that who the gold but ran around the the field with a shirt saying "Greatness Has Been Found". There is the difference, Jessica shows respect. Thank you Ivana for being part of this wonderful enjoyment.

By the way, my mother arrived in Alberta exhausted but happy. She called me to let me know that she got there safe and sound. Now I can breathe much better. Ciao my friend.

Paul
oh how exciting! i am so happy for you. and of course her too, all of you!!!

hugs, bee
xoxoxooxox
ivana ha detto…
Ciao G. Marco!
Ho asciato depositare il post. ora lo ripulisco...di notte ho il coraggio di scrivere, ma tutto di getto, come un fiume che non sopporta gli argini!

Bene, riposati e poi ricomincia il tuo lavoro con i Castellani!
Aspetto per avere maggiore documenazione mia sulle vostre uscite...ammsso che il G. sia ...duttile!

Buona domenica!
ivana ha detto…
Ciao Jeanie!

It was a lifting performance for all of us!
Have a great Sunday...and hopefully a positive test of your sleep!
Big hugs!
xoxoxoxo
ivana ha detto…
Adri, andremo, G. assentendo, il 14 sera, col telescopio..ne saranno rimaste delle stelle cadenti!

Ciao, buona domenica!
ivana ha detto…
Thank you Paul!

Glad that your Mom arrived safe and sound in Alberta, and enjoyed the visit to her daughter!

Have a great Sunday!
ivana ha detto…
Ciao cara Bee!

It was a greatly moving ceremony for all of us!

Have a lovely Sunday...with Chuck?

Ciao, big hugs!

xoxoxoxoxo
ChoralConductor ha detto…
Cara Ivana,

sul sito del coro trovi già alcuni degli impegni concertistici da settembre in poi. Per il resto, appena sapremo dove fare la consueta rassegna di Natale che da decenni organizziamo in Crevalcore, per esempio (che si farà in ogni caso...), te lo comunicherò!

Ciao!
ivana ha detto…
Grazie!

Prenderò nota del programma!

Buona notte!
Traveling Bells ha detto…
Well done! Congrats to a fine young lady.

Big hugs, honey...
Roberta ha detto…
ciao.intanto ti ringrazio per il commento molto bello che hai lasciato nel mio post l'altro giorno.mi spiace per la situaz che stai e state vivendo nelle zone terremotate.noi a occhiobello l'abbiamo sentita bene la prima scossa...e poi la seconda...e molte altre più piccole.la paura ha coinvolto tutti.io ancora oggi sussulto al passaggio dei camion o se sento un rumore più forte.non si potrà mai dimenticare quei momenti.ma voi lì ne siete stati colpiti più fortemente.però dai tuoi post vedo che sei positiva,come lo sono le persone semplici che vivono nei paesi di campagna.certamente il sisma vi avrà unito di più,avrà consolidato la vs comunità.chissà quante belle storie di solidarietà ci sono state sotto i tuoi occhi.appena posso leggo con più attenzione i tuoi post anche vecchi.io non sto passando un buon periodo perchè ho il papà in ospedale e sono sempre in apprensione perchè abita lontano e non posso essere sempre lì vicino a lui o a mamma.in bocca al lupo per tutto.sei una persona speciale.un bacio.roberta
ivana ha detto…
Cara Roberta

soprattutto tanti auguri per tuo papà, speriamo si riprenda presto e tu non senta più l'angustia per la distanza!
Grazie per l'apprezzamento!
Purtroppo non frequento molti blog, per mancanza di tempo e impegni con i nipotini, ma mi fa piacere mettere in rilievo le persone meritevoli per impegno e conoscenza...in bocca al lupo!

Un abbraccio...

ora sto preparando un servizio su un incontro di calcio di venerdì 31, per aiutare la ristrutturazione delle scuole!
Se può interessare!!!!

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.