Passa ai contenuti principali

FUORI dal nostro GRIGIORE PIOVOSO....SOGNANDO la BLOGGERS CRUISE

una domenica fredda, con nevischio, che non ha permesso lo svolgersi del Corso Mascherato a San Giovanni in Persiceto! Abbiamo però avuto un ottimo pranzo dai cognati, io ho portato lo stuzzichino; il pomeriggio è trascorso gioiosamente in compagnia!!!
Stamattina di nuovo grigiore umido, vista su un piazzale bagnato, su tetti  e strade viscide, su rami nudi imperlati di grige gocce di pioggia...e io sto sognando!!!!
Vorrei essere sulla CARNIVAL Glory, che ha imbarcato ieri una folla di Bloggers per una crociera speciale!
Mi figuro l'amica Bee che riceve la Corona (Tiara la chiama lei!) di Regina della Crociera.
Questa è la quarta edizione di una Crociera speciale per i Bloggers...ne conosco qualcuno, tutti pensionati pieni di interessi, di cameratismo, gioia dell'incontro!
Molti hanno problemi di salute, ma sanno accettare le batoste, riescono a reagire...e a gustare la vita, malgrado tutto!!!


Una nave dalla sagoma imponente, dall'aspetto sereno nel suo bianco e azzurro, pronta a solcare l'oceano per mete interessanti, ma anche per intrattenere con i suoi numerosi programmi di spettacolo, pranzi, attività di svago il migliaio di persone e più che può ospitare, per le giornate passate a bordo!

Vista su WPB MIAMI  FL





Bee a Sandy, che conosco bene, hanno lavorato nelle ultime settimane come pazze a realizzare con il loro Beading  collane di pietre dure e fantasia, braccialetti, segnaposti, portachiavi...e al loro ritrovarsi si sono scambiate questi doni creati con amicizia...davvero un modo simpatico di approcciarsi!!!





La bella coppia amante dei viaggi Sandy and Dick, Travelling Bells, come si chiamano loro!!!



 Una sana invidia la provo davvero...sarei davvero felice di incontrarli, di avere un'esperienza di crociera, che non ho mai vissuto... a me piacerebbe, amo la compagnia, la varietà, luoghi sempre nuovi...ma andatelo a racconatre al G:!!!!


Buon Viaggio e a Presto!!!
Foto da Bee e Sandy!!!


Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.








Commenti

Paula Feldman ha detto…
Tu non puoi immaginare con quale nostalgia ho visto quella ciminiera rosso/bianco/blue della Carnival. Pensa, mio marito da giovane macchinista ha fatto la loro prima crociera nel lontano '73 continuando in macchina con loro fino al 1987 o giu di lì...
Però dovresti fare il pensiero di una crociera te e G. Un divertimento unico con i tuoi amici 'mericani!
un abbraccio da ponente, P
ivana ha detto…
Cara Paula!!!

Lo sapevooooo...che avresti notato!!!!
Tu avrai il sole lì a Ponente, io invece ho pioggia e un grigio brutto e triste!!!!
Andrei in crociera volentierissimo, ma il G. è contrario!
Tanti amici ci sono andati...ma lui non cede!!! (i motivi ci sono!)

Giorno per giorno seguo la bloggers cruise....così mi diverto virtualmente!!!

Un abbraccio!!!
LAC ha detto…
I miss them all! Maybe next year we can join them.

I learned that if I don't translate your page, I can get through it at least to admire the pictures, without my computer crashing.

I wanted to drop in and at least say hello, and I hope you had a beautiful weekend.
ivana ha detto…
Ciao Lisa!!!
Oh, we miss all them!!!
Lisa, You click on "google website translator gadget" the first voice on the right, and select English!!!
See you!!!
Paul ha detto…
Good morning Ivana. You must have seen Bee's and Charlie's blog this morning. It looks like the are already enjoying themselves on the BC4. That's alright. WE can dream while they are right there.
It rained heavy last night with thunder and lightning nut the snow is still here and as the week goes on the temperature will go on and we are suppose to have more snow. What kind of crazy weather I'm getting around here in Amherstburg.Amazing.
My aunt & uncle were suppose to leave for Florida but she fell and hit here head and was taken to the hospital and my uncle slipped on the ice and broke his wrist in two places. I guess they aren't going to Florida. I'll be seeing them tomorrow morning. At 80 years of age they have to be careful. I called and told him I would him I help him in anyway but he said he was OK. I told my mother to get some fresh but stay away from any ice. That's all I would need is to have her fall.
Well have a great day and enjoy the cruise with Bee and Charlie. Ciao my friend.

Paul
ivana ha detto…
Ciao Paul!
We also have a very bad weather, rain since Saturday!!!
We took the children home from school!!
I hope that your Mom stays away from ice!!!
It isn't pleasant when old people fall!!!

HAve a great Monday, and pay attention!!!
Ciao!!!
Anonimo ha detto…
... e tu il G. lo lasci a casa una settimana e vai in crociera! ;-)
Buona notte! CHIARA
ivana ha detto…
Ciao Chiara!!!

Alla nostra età ( ma anche alle altre età) non ci lasciamo soli...nostro modus vivendi!!!
Grazie Chiara!!!
Un abbraccio e buona notte!!!
oh how much we would LOVE to cruise with you and g!!! it would make me SO happy!

we are home now and all unpacked and ready to do a mountain of laundry! ha ha

will catch up on blogs soon I hope. so many to read! makes my head swim...

big hugs, bee
xoxoxooxoxox
ivana ha detto…
Cara Bee!!!!
Benarrivata!!!!
Laundry...but you'll rest, then you had so many adventure on the cruise!!!

HAve a great afternoon!
Big hugs!!!


xoxoxoxoxoxo

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.