Anche quest'anno ci sarà la Giornata Europea della Cultura Ebraica domenica 2 settembre!
Finale nell'Emilia, una cittadina ferita gravemente dal Sisma, che ha distrutto i suoi più importanti monumenti e ha arrecato tanto disagio in tutta la cittadinanza, si appresta a onorare questa manifestazione, pur nel momento ancora difficile.
Trasmetto la locandina del Comune di Finale Emilia, inviatami da Maria Pia Balboni, autrice di molti libri sulla storia della Comunità Ebraica di Finale, che sarà la coordinatrice delle visite in programma al Cimitero Ebraico e al Ghetto!
testo e foto di ivanasetti
Commenti
Quest'anno temo che non riuscirò ad andare neppure a Genova, per l'occasione, e sarà la prima volta: abbiamo sempre partecipato, con l'unica eccezione del 2004, a causa dell'impegno di una mostra che avevo a Celle Ligure.
Mi era dispiaciuto molto dover rinunciare..
Mi auguro che ci relazionerai, se andrai: buona giornata.. per oggi, e per domenica prossima!
Adri
Avevo la locandina provvisoria e la Balboni mi ha inviata quella ufficiale del Comune di Finale! Non sono sicura di poterci andare, perché sono tre giorni qui da noi molto impegnativi per eventi soprattutto per aiutare le scuole, e io ci sono dentro...
E' confermato che la Signora Giovanna ha la volontà di aprire e preparare il pranzo speciale kasher! I lavori da lei sono finiti, mentre più a rischio sono quelli nei suoi pressi...ma l'agibilità alla Fefa è garantita!
Domattina ricomincio a casa dai bambini, tutti e 4...spero di cavarmela!!!
Un abbraccio e ci sentiamo in tempi più tranquilli!
E buon babysittering: coraggiosa Ivana!
Adri
Hope you are enjoying your time with the kids... or should I say chasing the kids? :-)
Speriamo bene, che dormano fino a tardi...ma non è detto!
Un abbraccio!
We have to respect everyone, i try to do!
I can say...both of them, enjoyng ang chasing!
Big hugs!!!
xoxoxoxo
Big hugs, honey...
It's a great Occasion for Finale Emilia, it was heavily destroyed, castle, tower, municipal palace, more then Crevalcore, it was the epycenter of the seisme!
My friend, the author of historic books of the town, has hardly worked for her toown!
Thank you!
Big hugs!