ANTIPASTO: CROSTATA DI ZUCCA,melanzana, tropea,e crema
PRIMI:
RAGU ALLA ZUCCA E MORTADELLA
TAGLIATELLE al RAGU MISTO MANZO E ZUCCA
TORTELLONI ZUCCA AL BURRO
SEDANI AL RAGU DI ZUCCA E MORTADELLA
ORECCHIETTE IDEM
SECONDO:
POLPETTE DI MANZO al limone e tropea
DOLCE
CROSTATA ZUCCA, MANDORLE, YOGURT e crema alle spezie
Mi sono proprio "inzuccata" per bene questa settimana trascorsa, ho trasformato una zucca in piatti che mi hanno dato buonumore, gioia, con qualche sotterfugio, o meglio omissione, praticamente non azzardavo dire chiaramente al G. cosa c'era nelle polpette!
Metterò le ricette, man mano!
Il Pane è una leccornia per le mie colazioni!!!
La ZUCCA..in questione:
Dall'orto di mia sorella...me l'ha portata, dicendo che forse non eran buona...ma sbagliava di molto...l'ho utilizzata fino all'ultimo pezzetto!!!
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Commenti
Tu, o mio Gian Marco, solo tu e sempre tu, mio Signore!"
Ahahahah, cara Ivana, anch'io adoro la zucca, e mi inzuccherei volentieri con la tua... ehm, volevo dire, con le tue, così mirabilmente agghindate e preparate. Mamma mia, che acquolina in bocca: beh, in effetti, vista l'ora...
Ciao, un abbraccio
Gian Marco
smiles, bee
xoxoxoxoxo
mi sono davvero divertita, ogni giorno ne combinavo una o due di ricette, giocando con gli ingredienti, e sempre a braccio e a occhio...ormai vado a ruota libera, mica sto a perdere tempo a leggere...un tempo per fare qualcosa dovevo studiare una giornata su mille ricette, oggi non guardo più niente, e strologo il da farsi in grande libertà, se posso dirlo, visto che ho sempre pochi ingredienti sofisticati in casa, per cui sempre cose molto sempliciotte!
Ci piacciono...e vai!!!
Un abbraccio!
It's the pumpkin season...festivals everywhere...
I love it!!!
Big hugs, honey!!!
Davvero era divertente tagliare ogni giorno delle fette dalla mia violina e strologare qualcosa di diverso, senza leggere niente, neppure come avevo fatto gli altri anni...tutti prototipi, sono!!!
Grazie...sempre gentile!
Un abbraccio dall'ancora caldo Levante!