sabato 4 maggio 2013

VEZZANO SUL CROSTOLO RE... 2013, FESTA DELL'ASPARAGO SELVATICO

Tutti gli anni non posso dimenticarmi della interessante, ben allestita sagra di un prodotto tipico di Vezzano, l'asparago selvatico, raccolto da volontari espressamente per questa manifestazione.
Attorno a questo frutto della terra si crea un evento articolato, molto legato all'agricoltura, , ma anche alla cultura del territorio nei suoi molteplici aspetti...ne sono sempre stata entusiasta, e soprattutto grata per l'accoglienza ricevuta!!!

In bocca al lupo, mi auguro che il tempo vi sia clemente!


Riporto il mio approccio nel 2008 

e l'incontro ufficiale con l'evento, nel 2011




Un affettuoso augurio da Nonna Ivana 

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.

6 commenti:

Fabipasticcio ha detto...

Ieri ho comperato carletti - sclopit per farne un bel risotto, ho anche gli asparagi verdi già pronti da condire. Goditi la fiera carissima ♥

Anonimo ha detto...

La nostra festa dei fiori è stata colpita stanotte da una forte grandinata e anche adesso è in atto un violento temporale con grandine!!
La natura si sta ribellando :-((
Ciao, Francesca

Sandy B ha detto...

A wild asparagus festival?! Wow. Count me in!!!

Big hugs, honey...

ivana ha detto...

Fabi cara!
Mica sono andata alla fiera...il G. non guida più e non andiamo più "all'etero" a fare escursioni e visite conoscitive di paesi, borghi e cittadine, il Turismo minore...finita quella stagione, purtroppo...ora vivo di ricordi e di "virtualità"!!!

Un abbraccio!

ivana ha detto...

Francesca,
anche qui ha piovuto subito nel pomeriggio, proprio un tempo poco clemente...e la Festa del Medioevo, penso abbia avuto poco afflusso di gente...noi non ci siamo mossi!
Speriamo non venga la grandine, due volte abbiamo avuto dei danni ingentissimi in tutto il paese...mi dispiace per la vostra festa dei fiori!

Un abbraccio!

ivana ha detto...

Ciao Sandy!

The Festival is far away from here, and G cannot drive...so my "travelling season" is over!

Big hugs, honey!