Passa ai contenuti principali

FIERA 2011 CREVALCORE /Bologna ......programma!

Da oggi, 14 luglio, comincia la FIERA Annuale della Madonna del Carmine!
Un programma denso, vario, per tutti i gusti!!!





Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.


Dal Cinquecentesco oratorio dela Chiesa della Concezione












Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.

Commenti

Traveling Bells ha detto…
I don't think I can get there in time. Dang! I know you will enjoy this...and give a full report. I am slowly getting moved back in and cleaning, and putting things away. Not interesting stuff!

Have a great day. Big hugs, honey...
you do the MOST fun things honey!!!

smiles, bee
xoxoxoxoox
ivana ha detto…
Ciao cara Sandy!
Indeed we went to the Ballet performance at the main place, where also Agnese danced! It was very beautiful, but my photos are so bad...and I may not pubblish children photos, you know, that the parents do not permit that!
Have a great Friday...and I hope you have finished your "not interesting stuff"!!!

big hugs!!!

xoxoxoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Carissima Bee!
It was a very interesting night, with music, dance (Agnese partecipated!) and I had luck at the parrish lottery!
To night other amusement!!!

Have a great Friday!!!
Ciao!!!!
xoxoxoxoxoxoxo
T.. ha detto…
Ivana se riusciamo facciamo un salto. Mi piacerebbe anche venire al concerto di questa sera. Che tu sappia ci sono ancora biglietti disponibili?
ivana ha detto…
Ciao Tiziana,

mica è a pagamento!
Alle otto nell'atrio del teatro c'è la presentazione del libro di Mingardi, poi alle 21.30 lui canta nella piazza della chiesa, ma tutto è gratuito!
Ieri sera c'è stato lo spettacolo con la danza del ventre e poi muica della scuola"Danzainsieme" che frequenta Agnese da sei anni, per danza classica e moderna!
Noi festeggiamo il compleanno di Teresa, 5 anni, quindi faremo una scappata sulle nove per paseggiare un po'. il G. non sopporta di stare seduto per le canzoni!
Magari vicino a Malpighi, il monumento proprio in piazza!
Un abbraccio!!!
Paula Feldman ha detto…
Neanche io arriverei in tempo per goderla tutta questa bellissima fiera. Quanto vorrei poter vedere la fiera di Domenica con i prodotti agricole ecc! Divertiti anche per me! E mi raccomando tante foto!!! un abbraccio da ponenteP
ivana ha detto…
Ciao Paula!!!
Volere è potere!
Domenica a cena ho i miei parenti svizzeri, ma vorrei vedere il concerto!
Per l'agricoltura vado la mattina..di foto ne ho fatto anche ieri sera...

Un abbraccio...qui leggera aria, speriamo continui e così non si suda come il solito!!!

Ciao!!!
Anonimo ha detto…
Ciao Ivana, bello saperti così partecipe a tutte le attività delle quali fai sapere anche a noi. Pure io sarei venuta volentieri al concerto di Andrea, mio compaesano e...compagno di cene fra amici comuni.Chissà forse c'erano anche le figlie, una delle quali è stata mia dolcissima allieva.Certo che gli emiliani sono un po' speciali, sanno secondo me gustare i sapori della vita.
Ciao, continua a farci sapere circa le diverse iniziative.
Hai il libro di Andrea? Di cosa parla?
Salutoni Erminia
ivana ha detto…
Cara Erminia!!!
Il concerto c'è stasera, alle 21.30, in piazza, mentre la presentazione del libro ha luogo nell'atrio del Teatro Comunale alle ore 20!
Mi piacerebbe andare per il libro, ma
festeggiamo i 5 anni di Teresa, quindi non potremo esserci a quell'ora!!!

Un abbraccio!
T.. ha detto…
Grazie Ivana. Se la mia metà ritorna presto mi sa proprio che ci saremo!
Intanto tanti auguroni a Teresa!!
Un bacione T.
ivana ha detto…
Bene, T,
Io spererei anche di riuscire ad andare alla presentazione del libro...stiamo partendo adesso per la merendina di Teresa sul prato!!!!

Le passo gli auguri, grazie!!!
oh i know you were so proud of her dancing!!!

smiles, bee
xoxoxooxox

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.