Passa ai contenuti principali

2012 CREVALCORE...FESTA dei FIORI E ARTE 2012 1. PARTE AVVISO

Anche quest'anno si rinnova la PRIMAVERA in PIAZZA, una manifestazione in omaggio alla natura, o almeno al mondo dei fiori come l'uomo li coltiva, vi si dedica con amore, cura e sapienza!
Una piacevole visita in un percorso festoso, con colori e forme come  stupendo tappeto che ravviva la piazza!




A corollario a questo troviamo l'oggettistica, le attrezzature, le macchine, gli hobbies collegati al giardinaggio, che interessano uomini e donne!!!




Non manca la esposizione di quadri di nostri artisti, che formano una lunga galleria sotto i portici della cittadina.

 Una kermesse all'aperto che offre una giornata di sereno convivere tra arte e bellezza!

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License






Commenti

good morning my dear friend! the flowers are so beautiful, spring is here!

today, shopping for food with the duck. we try to make it fun.

smiles, bee
xoxoxoxoxo
Jean(ie) ha detto…
oooh, I love the pretty flowers! Rumor has it there's a huge tulip festival up north of where live. Might have to make it our next weekend trip.

Like you, I love to look at all the pretty flowers. :-)
Traveling Bells ha detto…
How beautiful! I sure wish these were all in my yard:) I know you had a great time. We have sunshine here, but I know we will have at least one more piece of winter.

Big hugs, honey...
ivana ha detto…
ciao cara Bee!
I'm sure you have a great Monday with Chuck!
I like the flowers, but I've not many plants in my small garden!!!
Thanks!

Big hugs, honey!

xoxoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Ciao cara Jean!
I'm sure you'll do the trip to the tulip festival, I'd like to be there too!
Have a lovely week, good plans and amazing experiences!

Bih hugs!

xoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Ciao cara Sandy!
I had a great Sunday, flowers and curiosities in the Town Museum!
I'm sure you had a great Sunday too, with your family, especially with haley!!!
Kisses for the Little Lord!!!

Big hugs, honey!


xoxoxoxoxoxo

Post popolari in questo blog

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir...

PLATESSA al MICROONDE!!!

Il microonde è un elettrodomestico che mi piace sempre di più, sia a pranzo che a cena mi sono preparata due piatti semplici, simpatici...me lo dico da me stessa, ma in fondo anche il G. gradisce! Una confezione di platesse surgelate coop,  sono 6 filetti, per il pranzo delle Ceneri. Non sono molto amante dei pesci così delicati, piatti da malatini, mi ricordano le infinite volte che si preparano per bambini inappetenti, che poi lo diventano ancora di più! Nella padella si sbriciolano, non sai come voltarli, o ci fai una tale impanatura...che poi mangi solo pane bruciacchiato! O sono io che non so trattarli!  Stavolta invece ecco come ho fatto! Testo e immagini di ivanasetti 6  filetti di platessa scongelati, tenuti in un po' d'acqua e limone, poi asciugati 1  pomodoro maturo sodo e grande, tagliato a fette di pochi millimetri 1/2  limone, succo 2  cucchiaini di prezzemolo secco 2  cucchiaini di salamoia bolognese 2+2  cucchiai di ...

Dalla fattoria...CICCIOLI e storia della macellazione

Ecco che stavolta ci sono potuta andare! Nella azienda da mia sorella per tre volte, in media, dal tardo autunno a fine gennaio, c'è l'operazione maiale! Non si può più macellare in proprio, ma acquistare le mezzene di maiale è possibile dai numerosi allevatori di maiali della zona. Le carni sono controllate dall'ufficio veterinario, le frattaglie pure sono a disposizione, si è quindi facilitati nella lavorazione casalinga, secondo il metodo tradizionale. Ciccioli della campagna bolognese... Un tempo si effettuava anche la macellazione, drammatica e cruenta dell'animale, sulle aie quasi ghiacciate, effettuata dagli uomini di casa, con l'aiuto di un "salumaio freelance" di fiducia, che tutti gli anni compariva nelle case di campagna proprio per questa incombenza! Nei miei ricordi ci sono solo pochi flash di questi giorni del sacrificio del maiale, che era poi una creatura del nostro cortile e porcile, che animava coi suoi giocosi grugniti l...