sabato 1 dicembre 2012

CREVALCORE...GIUSEPPE PEDERIALI: L'AMORE SECONDO NULA ALLA LIBRERIA DEL PORTICO

Crevalcore: secondo Incontro con l'Autore...GIUSEPPE PEDERIALI e il suo più recente romanzo, ricordarsi di non pronunciare la parola ultimo...gli suona male, e mi pare abbia ragione!!!
Da anni proviamo piacere alle presentazioni dei libri di Pederiali, cittadino onorario della nostra cittadina, che costantemente si dedica alla scrittura con vero impegno, capacità, e ricchezza di soggetti e personaggi, trame e ambientazioni.
Egli affronta i temi, e le atmosfere, più svariati, dal favolistico, allo storico, dal poliziesco al romantico, dal biografico al giornalistico; una lettura piana, piacevole, che attrae, e questo di oggi è davvero un libro particolare, il personaggio chiave è Nula, la piccola Jack Russel Terrier che convive con i personaggi umani, come se fosse al loro livello, vigile, sensibile, critica verso i loro comportamenti...un inconsueto personaggio che ci interpreta il mondo umano, facendoci sorridere, ma soprattutto riflettere!

Buona lettura!!!

Giuseppe Pederiali



L'amore per gli animali dovrebbe aiutarci a capire meglio gli uomini!

Igor, che vive in libreria, manda un abbraccio a Nula!!!


Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.

6 commenti:

Paul ha detto...

What a cute dog. I understand they are a very excited animal but good for children. When I was young I had many dogs but one was stolen from us, another was hit by a car and the best one we had was fed plastic when we out of the area. After that we just couldn't feel the enjoyment of having another dog. I cried so much that I just couldn't see have another animal in my life anymore. Sorry about my story. See you and wasn't it great that Bee is doing so well on her cruise.

Paul

Anonimo ha detto...

Mi sembra che alcuni uomini abbiano la coda...ma la usano per scodinzolare dietro ad altri in grado di fornire loro dei favori non proprio guadagnati con merito !!
Buona salute e un caloroso abbraccio Erminia

Puddin ha detto...

Pederiali è un artista e racconta storie che ti prendono le corde del cuore e le scuote...questa volta in modo dolce e intima...come se avessi vissuto dentro quella casa con quella famiglia...e poi...ma bisogna leggerlo per scoprire un finale che è incredibilmente bello! Grazie Ivana per aver messo qui un invito alla lettura

ivana ha detto...

Hi Paul!
Sorry for the storie of your dogs!
We had a dog, that livedd about 16 years in our house...after his death we could no more get another dog!!!

I hope you are still following your diet as Bee!

Hugs!!!

ivana ha detto...

Grazie a te, Paula!
E' stato un incontro ancora una volta simpatico, piacevole, fra amici, Pederiali è una persona squisita e molto semplice nelle parole e onesto nei pensieri!
Abbiamo presentato tanti libri suoi in vent'anni, anche con piccoli spettacoli allestiti per gli incontri...che riprenderanno di nuovo, speriamo!

Un abbraccio cara, mi fa molto piacere che anche tu ami questo autore!
Attraverso di lui senz'altro impari a conoscere la nostra terra, che poi è diventata anche tua!

ivana ha detto...

Cara Erminia!

Prprio così, all'uommo manca qualcosa, quindi è sempre inferiore, no?

Noi stimiamo molto Pederiali, per le sue opere, per la grande cura con cui studia l'ambiente, i personaggi, le situazioni...è davvero un artista della parola!!!

Grazie, Erminia, un abbraccio!!!