Mi complico la vita da sola: vedo che il G. ha lessato del cavolo cappuccio, poi trovo in frigo un trancio nuovo di mortadella, quella che uso per cucinare, ...e mi son messa a impastare, stufare il cappuccio, macinare mortadella e c'è venuto un erbazzone a modo mio, che chiamo anche pie!!
Una cena quindi che poteva essere solo un piatto semplice da fare, che mi ha impegnato per quasi due ore, per non contare il tempo per sgomberare e rigovernare tegami, terrine, teglie!!!
Mi piace trasformare!!!!
uffaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Allora fotografo la pagina del mio quadernone...invece di copiare in Word...spero si capisca, in cucina scrivo proprio da gallina!!!!
Commenti
your dish looks wonderful as always!
today is rainy and gray!
smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxo
I write too fast, in the kitchen, by looking at the photos, inventing some weights!!!!
Here was suddenly very windy, then much rain, so strong!!!
Now we have much colder!
Ciao, it's midnight!
Un abbraccio
xoxoxoxo
Questa torta salata è una figata unica :-P!!!
Io adoro tutte le torte salate!!
Sai che ho fatto la panna cotta alla lavanda? Che Bontà, ha un sapore delicatissimo. Comunque se ti ho un pochino incuriosito sul mio blog c'è la ricetta e qualche foto.
Provala e non te ne pentirai!!!
Ciao e buona giornata!!!
Luca
ciao, credo proprio che la tua panna cotta sia ottima, ma io sono davvero su tutto altro fronte, mi dedico a cose poco delicate...qui i dolci, per problemi di famiglia, proprio non hanno fortuna...ma come invidio i dolci al cucchiaio!!!!
Complimenti!!!
Ciao!!!
mi fa semre moolto piacere trovare amici così, che capitano da me...Nonantola dista meno di una decina di km da casa mia, è comodo arrivarci, inoltre amo le sagre che là vi fanno, trovo sempre delle manifestazioni ben fatte, intelligenti, forse perché amo io stessa il retrò, le cose di un tempo, la vita contadina, ma anche l'arte!
I mangiari che citi sono tutti qui da me, o quasi, anche il salsone che dici, forse leggermente diverso...ma se interessa ho delle piccole brochures che distribuiscono alle fiere, e sono riportate ricette antiche del posto!
Chiara, grazie davvero!
Spero di risentirti...ma dove abiti?
Si capirebbe..tirando gli occhi!
SEmbra il mio quaderno delle ricette...ci capisco solo io..
ce la segnamo per quando ce ne sarano ancora eh?!
baci baci
è il brogliaccio della cucina, un quadernone, e la ricetta la ricavo sempre dalle foto, perché vado sempre a ruota libera, combinando e scombinando!!!
E ci capisco solo io!!!
Grazie, ciao!!!
Mica male, ma la prossima volta, l'ho mangiata anche oggi tiepida, metterò delle erbe in più, e pure succo di limone nello stufare cipolla e cappuccio!!
La rifaccio domani, da mettere in freezer!
Grazie!!!
Buona giornata e un abbraccio,
Jessie
quindi so cosa vuol dire la nostalgia, quando si vive all'estero!!!!!
@ Jessie
Grazie, cara,
passo in word per ragioni di archivio nel PC, ma mi manca il tempo per farlo subito, poi il lavoro manuale sulle immagini, scelta, ritaglio, ridimensionamento, firma mi impegnano parecchio e ho fatto pima stavolta a fotografare!
Grazie delle belle parole e un abbraccio anche alla tua zia, bravissima!!!
ciao!!!