Passa ai contenuti principali

Un COMPLIMENTO per un' AMICA: DONATELLA!




Nel mio peregrinare, ormai un po' a corto di fiato, nei blog e nei forum, incontro tante persone con cui  riscontro una specie di  affinità a pelle, per i concetti che spesso collimano, per il modo di operare, di affrontare la vita, gli impegni, le traversie...ma anche le cose gioiose, brillanti, e tutto questo con grinta, apertura mentale, capacità professionale e "buon senso"


Non posso esimermi dal presentarla anche ai miei amici:


Grazie Donatella, cara papera magra, come vuoi chiamarti tu...sei una ragazza in gamba, fattiva, senza grilli!


Prendo spunto dal tuo post di oggi, un pranzo di nozze davvero speciale, ricco, tradizionale, regionale, ma anche interregionale...a leggere il menu e a guardare le foto provo davvero piacere e sono convinta che molti altri potrebbero apprezzare il lavoro tuo e dei collaboratori, curato, ben elaborato e senza fronzoli inutili!!!!
Buon lavoro...e tanta felicità!


Commenti

Grandpa Paul ha detto…
Lovely Ivana. Friends are so important and they help us in our need. Thanks my friend.

Paul
ivana ha detto…
Thank you, Paul!
I wish that your grandchild E. feels better...and you all can be serene!!!
Best wishes for Emily!!!

Ciao!!!
what a lovely wedding (i went and saw the photos!) and the food looked wonderful.

today is canasta and poker tonight, hope i get home in time to have a nap before tonight! ha ha

smiles, bee
xoxoxoxoxoxox
barchetta ha detto…
ciao ivana!
come stai! ti devo dare asolutamente ragione, sto dando un'occhiata al blog di donatella e il suo lavoro mi sembra eccellente, per non parlare poi delle ricette, sia del ricevimento che del blog, così stuzzucanti!mi unisco a te nel ferle i complimenti! Brava!!!
Traveling Bells ha detto…
Ciao Ivana!

What a lovely tribute to your friend. Those flowers are gorgeous. I have red carnations here in the moho.

We are about to move on. I'm glad you are enjoying our travels. We are making great memories.

Big hugs, honey...
La Papera Magra ha detto…
Nonna Ivana!
First of all thank you very much, it's hard to find people who enjoy of your successes around....
I would like to renforce the concept that "la papera magra" is a cooking association of two people: Donatelal&Giordano, just one think.
hug U
ivana ha detto…
Ciao Bee!!
Donatella is a very good cook, and her cooking classes are very interesting.
She gets many commitments and will soon be in Cincinnati!
Have a great canasta game...and poker...I hope Sarge will be with!!!
Smiles!
xoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Ciao Barchetta,

Donatella è davvero una ragazza in gamba, uno staff affiatato, buone basi di tradizione, ma anche padronanza delle varie cucine!
Grazie anche a te!!!

Stammi bene!!
Un abbraccio!
ivana ha detto…
Ciao Sandy.

Thank you!!!
I enjoy your way of travelling, with intelligence, love for nature, history, architecture...so I can follow your movements, i search with ggogle, I can know more about lands, which I'll never visit!!!
Thank you so much!!!

Big hugs!!!
ivana ha detto…
Ciao U.

Grazie per la precisazione, non volevo sminuire il valore del team; conoscendo Antonella facevo un elogio al suo modo di essere, vado sempre a sensazione!
Buon lavoro a "Papera Magra" e tanti in bocca al lupo!!!

Complimenti a voi!!!
Buona serata!!!

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.