lunedì 16 luglio 2012

CROSTATA ROVESCIATA di PESCHE NOCI e MANDORLE

Naturalmente ho replicato la crostata della settimana scorsa, utilizzando belle pesche noci, molto sode, per riparare alla, seppur buona,  crostata con le pesche troppo mature.

la base è la frolla circa quella precedente,


200  g  farina 00, pizzico bicarbonato,
10    g  farina di mandorle
80    g  burro freddo a fettine
i uovo intero
50    g zucchero


caramello al burro


60  g  zucchero, sul fuoco finché è color nocciola, più
40  g   burro, da aggiungere pian piano mescolando, altrimenti la differenza di temp fa indurire lo zucchero
 4  pesche noci grandi
20  g  farina di mandorle, macinate con la buccia





Tutte le settimane torta salata con la verdura e torta/crostata con la frutta


Testo e immagini di ivanasetti
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.




6 commenti:

Jean(ie) ha detto...

I'm inside thinking about what to make for lunch and I see this. It makes me want to reach into my computer and grab a slice. YUM!

Anonimo ha detto...

Tu li vizi con queste prelibatezze, io con questo caldo non accendo neanche il forno, questa sera avevo i ragazzi a cena e ho fatto le tigelle, pensa che la tigelliera che è elettrica l'ho attaccata fuori in balcone per non scaldare in casa!
Buona notte, Francesca.

Empress Bee (of the high sea) ha detto...

oh my, i sure could eat a big slice of that! ha ha ha

hugs, bee
xoxoxoxoxo

ivana ha detto...

Ciao Jean!

No leftovers, the kids were here for lunch...!
Have a great Tuesday, honey!
Glad that you passed some lovely hours with your family!
Big hugs!
xoxoxoxoxo

ivana ha detto...

Ciao Francesca!
Mi diverto a prepararlr, infatti ci voleva...oggi avevo il figlio e due nipotini qui a pranzo!!!

Anch'io spesso porto fuori forno e bistecchiera e anche il ferrari per la pizza, proprio per il gran caldo!

Avrai fatto delle ottime tigelle...devo farne anch'io, da un pezzo che non ne faccio!

Buona serata a te e famiglia!
Un abbraccio!

ivana ha detto...

Ciao cara Bee!

A slice, but a little one!
Thank you!

Have a lovely Tuesday!

Big hugs!

xoxoxoxoxo