Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Commenti
and the dessert looks amazing!
smiles, bee
xxoxooxoxox
Da domani sono ufficialmente in vacanza e non sarà possibile per me utilizzare il computer. Ci risentiamo a fine agosto, stammi bene e salutami il signor G. A te un abbraccio grande grande.
Avrete avuto una bella cena!
Ho messo la crostata, poi vedo per le altre!
Buone vacanze a te e a Franco!
A fine agosto allora, goditi con serenità la tua libertà!
Un abbraccio forte!!!
I cook round zucchini so seldom, they are rare here too!
Have a great Friday off!
Mine is over, , i go to bed!!!
Big hugs!
xoxoxoxoxo
Un bacione
M.Elena
non ho ancora messa la ricetta,il metodo di cottura è particolare, peché tiene conto dlla stagione, si può mNGIre freddo, non è un pesante risotto autunnale!
Mio figlio ha quattro figli e mai avuto problemi con il cibo, e le verdure sono sempre ben accette, perché vario sempre i metodi di cottura, penso proprio che un qualche aiutino lo potrei dare!
Le verdure sono buone, ma ci vuole tempo e fantasia per prepararle.
Nel sommario ne trovi centinaia!
Un abbraccio affettuoso a te e famiglia...e auguri per tutte le attività che fai, compresa la musica!!!!
pur non essendoci ancora le ricette ho guardato le foto e più o meno penso di averla azzeccata! Gli altri miei figli non sono così difficili nel mangiare, chissà come mai quest'ultimo fa le bizze, nonostante i buoni esempi! Frugherò nel tuo prezioso sommario alla ricerca del... piatto magico che lo faccia innamorare della verdura!
La musica è un grande dono... uno dei tanti di cui essere grati, nei momenti belli e in quelli più difficili.
Un abbraccione!
meg
Forse però ci sono dei particolari che non si ricavano dalla foto, ma se ti sono riusciti vuol dire che sai cucinare di tuo e bene senz'altro!
L'educazione a attività artistiche di qualsiasi natura, sono sempre un arricchimento per la mente e la personalità, per l'autodisciplina pure!
Un abbraccio!
Un saluto alla famiglia!