mercoledì 29 luglio 2009

LUMACA....a CASUMARO!!!!!! sagra 2009



Non potevo dimenticare!!!!!

Da stasera a Casumaro si replica per la 35.a volta questa sagra in onore della LUMACA, che verrà proprosta in modi diversi, antichi e moderni, con ricette locali, ma anche di alta cucina internazionale!!!
Non c'è che la scelta fra i luoghi approntati alla bisogna:

POLIVALENTE od Osteria della Lumaca!
O CENTRO SPORTIVO...e altri!!!!

29.7.2009 all' 10.8.2009

Bisogna andare per tempo....l'anno scorso me ne resi conto..., si fanno delle fila pazzesche!

Guardatevi il programma:

http://www.casumaro-fe.it/sagra2009.pdf

9 commenti:

Paul from Canada ha detto...

I just love snails in or out of the shells. Whenever I go to a special dinner, I always ask for them especially in garlic and butter. Last year on the ship I had them over and over again with bread. What a way to gain weight. Ha,ha,ha. Have a great day, afternoon and especially night. Ciao my friend.

Paul

ivana ha detto...

Ciao Paul!
We are back home from the mountains!!!
Here is too hot!!!
I hope we can sleep, and rest, we have walked so much!!!

Ciao, a great day to you!!!

DONATELLA TALONE ha detto...

Ivana! NOn ci crederai ma io sono cresciuta a lumache! Mia mamma le lavorava per almeno 2 giorni prima ci cuocerle e dopo averle spurgate per una settimana senza cibo!

ivana ha detto...

Ciao Donna,

Io invece ho fatto uno sforzo enorme, l'anno scorso, visto che non amo gli esseri che strisciano (anche metaforicamente!) per preparare il post della 34. sagra...mi sacrificai, ma non me ne sono pentita, era interessante la ricetta di secoli prima, che mangiai quasi di gusto!!!!...l'ho anche riportata nel blog!!!

Grazie, cara!!!

Ciao!!

Bibliotopa ha detto...

papà, alla prima visita in Borgogna, aveva minacciato il divorzio alla mamma se l'avesse vista mangiar lumache.
In realtà entrambi credo le assaggiarono e con soddisfazione. Io mi rifiuto, e invece ne trovo tante nel mio terrazzo che farei meglio a mangiarle.. ma povere bestie, mi fanno pena!

ivana ha detto...

Ciao Biblio!

Hai ragione...io non le avrei mai mangiate!!! Soprattutto alla Borgognona, dove vedi proprio la bestiola nella sua casetta, e lei ridotta a "poltiglia"
Da viva ci sto facendo l'occhio, ma non l'amo intensamente...e se la vedo la prendo e la porto fuori dal cancello...chissà, magari mi torna dentro e continua a nutrirse delle foglie carnose!

Buon sabato!!!

niko sinisgalli chef ha detto...

le lumache, non amate da tutti; ma questo dipende soprattutto dal fatto che non lo hanno mai assagiato, non temete poi hanno una consistenza simile ai moluschi!!!

Federica ha detto...

Salve Ivana sono la padrona dei due golden che hai fotografato in fiera a Crevalcore speravo di vedere le foto ma non le ho ancora viste se sono venute bene anche se non le riesci a mettere nel tuo meraviglioso blog posso chiederti di mandarmele per noi ogni foto è un ricordo e ci farebbe piacere la mia mail è kikkagolden@hotmail.it..ti ringrazio e complimenti per il blog

ivana ha detto...

Ciao Federica!!!
Sì che ho le foto, ma dopo la fiera ho avuto un momento di pausa....sto riprendendo ora... una foto la metto nel blog subito, volevo fare una raccolta dei cani che fotografo in giro, ma ancora non ho avuto l'"ispirazione" giusta!!!!

Grazie del commento!!!
Se ci sono problemi per il tuo indirizzo tolgo subito!

Ciao, saluti a tuo padre!!!