Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
Ciao
a presto!
Baci a tutti!!!
Festeggiamo al ristorante domenica con figli nipoti, parenti e amici...saremo un bel gruppo!!!
Oggi ho fatto qualcosa!!!
e bacioni a te Sc. valverde
Angela
La quercia è la pianta della mia memoria...ho un sacco di documentazione fotografica ma non mi decido mai a pubblicare...tutte le cose molto importanti per me...non mi escono qui...non so perché!
Qui anche sono censite e protette, anzi vicino a me ne trovo di nuove, degli ultimi vent'anni, perché fanno parte del nostro habitat (quercus robur o farnia!)
Vorrei che fosse la pianta della vita come lo era per gli antichi e soprattutto per i Celti!!!
Un abbraccio!
A presto!!!
Grazie!!!
Ricambio con affetto!!!
Daniela
Un abbraccio a te!!!
Be', siamo un po' agli antipodi, come espressione, ma vale appunto la massima che gli estremi si attirano!!!
Grazie!!!
Ciao!!!
Ciao, un abbraccio!
Che bel pensiero dedicare una quercia e il suo significato annesso! :)
come mai fai sempre centro!????
Grazie
Un abbraccio!!
have a lovely day my friend. we have been to the dr. already and are home again. all is going well. the sun is shining!
smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxoxo
Thanks!!
Glad your Thanksgiving was so lovely!!!
I was very busy with pies!
See you later!!!
Con un giorno di ritardo, ma tanto di piu facciamo gli auguri a Gianni,che stia sempre bene! Un bellissimo fine settimana vi auguro.
Con un caro abbraccio da
Vreni e Toni.
festegiamo domani a un ristorante di pesce, speriamo bene, non ci siamo mai stati!
Grano di pepe, si chiama ed è siciliano!!!
Un abbraccio e buona fine settimana..saluta Paola!!!
ed a voi buon appetito per domani!
Paola è partita in Germania, sta mattina,per pochi giorni. So che voleva scriverti, ma non credo che abbia avuto il tempo, perchè ha tenuto dei famigliari in vacanza i giorni passati.
Ciao, da Vreni
come l'invidio! Magari potessimo fare una scappata noi!
Vreni ti mando il link di uno strano locale svizzero, dove va mio cugino a mangiare: Der Hexer vom Entlebuch..la prossima volta mi piacerebbe andarci con te...(magari!!!!!)
Buona serata!!!
tanti tanti AUGURI
Antonella
mica importa se sono in ritardo!!!
Ti conosco, Antonella???
Grazie ..un abbraccio!!!
no non ci conosciamo personalmente,ma sono una tua fans tutte le volte che accendo il computer(che e'di mia figlia)passo dal tuo sito ,sei diventata di famiglia,vorrei comunicare di piu',ma sono propio zero con il computer ciao Antonella
Ora ti conosco, sei gentile e mi fa piacere vederti ogni tanto qui da me, e grazie per le belle parole!!!!
A presto!
ivana