Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxo
Wishes for your children.
Enjoy your dinner with Chuck and Sarge!
A thought for D#1!!!
Big hugs!
xoxoxoxo
I want all those flowers in my yard! They are beautiful.
Happy Mother's Day...enjoy this special day.
Big hugs...
You are early up!!
Thank you!
Enjoy your Mother's Day, too!!!
Big hugs!!!!
xoxoxoxoxo
Paul
Happy Mother's Day for your Mom Sundina and your sweet MaryLou!!!
Your dinner'll be great and tasty, I'm sure!!!
For you all a lovely Sunday!!!
Ciao!!!
Non potevo non mettere la mia violetta tricolor, che da anni mi cresce in angolini i più disparati e per mesi mi ingentilisce anfratti aridi nella pavimentazione, appartata, modesta, non richiede niente da me...proprio una creatura modesta, che deve essere amata per questo! Ha sempre il capolino eretto, fiero e a me piace tanto!
Buona domenica a te!!!!
Irene
Ciao Roberta
Grazie!
Non preoccuparti, io sono diventata così pigra (stanca!) che non riesco a seguire i blog amici!
Spero tu stia bene, che l'impegno della scuola non sia troppo gravoso...
e ti auguro serenità e salute!!!
Un abbraccio!