Passa ai contenuti principali

VENERDI' con SPAGHETTI alle COZZE del G.'s MENU e PEPERONATA MW

Il Microonde mi serve per fare certi piatti velocemente e in modo più semplice e poco calorico!
Il piatto forte del giorno è però appannaggio del G....i suoi spaghetti alle cozze erano squisiti, proprio cotti a puntino, un sugo che lui fa con maestria, con Cozze Sgusciate surgelate della coop, pomodoro maturo, vino, cipolla, aglio e non so cosa....io non riesco a farli cme lui!


SPAGHETTI alle  COZZE e pomodoro fresco


Io ho preparato una peperonata per utilizzare tre peperoni....


3   peperoni, giallo, verde, rosso tagliati a falde strette
1   grossa cipolla tritata 
1   foglia di alloro
1   cucchiaio d'olio
sale


Messi in una pirofila, con due cucchiai d'acqua e l'olio, coperto con pellicola.
Cottura 7 minuti a 700W , quindi scoperto e rimessi nel MW per altri 5 minuti, per asciugare un po'.
 PEPERONATA al  MICROONDE



Le falde rimangono belle in forma, la polpa è morbida e la pelle non si sente, come nella cottura in tegame!
Un pranzo di Quaresima!
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.






Commenti

i absolutely love mussels and especially in pasta. tell the g please for me that it looks wonderful!

i have been busy today and have much accomplished besides cards where i won ten bucks from that mean one! ha! ha!

have a lovely saturday my dear friend.

smiles, bee
xoxoxooxxo
ivana ha detto…
Ciao carissima!!!
Oh...ten bucks!!! well, next two weeks beat the mean one again!
I'm planning for tomorrow dinner!
Spaghetti were...divine!!!
Enjoy your brand new iPad!!!

See you!!!
xoxoxoxoxo
Paula Feldman ha detto…
finalmente seduta dopo battaglia perdente con erba e vario...quei spaghetti sarebbero molto apprezzato qui a Ponente...un abbraccio da qui,P
ivana ha detto…
Ciao Paula!!!
Mi immagino quanto avrai da lavorare contro la crescita di erba dappertutto...io ho poco spazio verde, e non devo fare patire la mia schiena!!!
Buon sabato a te, dal Levante caldissimo!
Traveling Bells ha detto…
Dick and I BOTH love mussels...and pasta...so that is a great combination. Any time.

Our son and the two wee boys were here unexpectedly for dinner last night (always welcome!), so that was fun. They ate all the spaghetti.

Enjoy your weekend. Big hugs, honey...
ivana ha detto…
Grazie dell'attenzione, Vincent!

Penso di avere già dichiarato altre volte che non sono interessata alla competizione fra blog, io sono già soddisfatta della visibilità del mio blog e sto bene nel mio angolo, nella mia cucina personale, senza pretese!!!

Un caro saluto!!!!
ivana ha detto…
Ciao Sandy!!!
Thank you!!!
I was in the kitchn the whole afternoon, by cooking many dishes for tomorrow!!!
I hope my guest taste it!
It's late, I had no rest!

See you!

xoxoxoxoxoxo
Paul ha detto…
A very delicious looking dinner. I really enjoy the spaghetti dinner when they put all kinds of seafood in it. Now I have to go outside and continue working on my lawn. Today the fertilizer since it will rain soon. Have a great day Ivana. Do you have a particular spaghetti seafood dish that you make? Ciao.

Paul
ivana ha detto…
Ciao Paul!!!

It's so hot, about 30°C, like in June!
I cooked for 11, I have to rest!
I cooked too much...leftovers for next days!!
My guests were pleased!
My Sunday is now over...I remember the kids, Agata is so cute!!!
Elena with her friend, my sons, a friend of my son, and the family, and two dogs!!!
I hope I can sleep!!
I published many recipes with fish!

See you!!!

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.