Passa ai contenuti principali

LILLI la TARTARUGA, in VISITA al GIARDINO di DANIELA!

Lilli è arrivata dentro al suo singolare trasportino provvisorio, una scatola trasparente da confezione per la  frutta..
In un primo momento è stata shockata alla vista dei micetti che si sono lanciati verso di lei, con curiosità ma anche con ripulsa!
Lei ha cercato la via di scampo, passando sotto al cancello e...fuggendo a più non posso lontano, sull'asfato!

LILLI che fugge


.Viene riportata in giardino, sembra tranquilla, si guarda attorno, distesa!


MICETTA si avvicina senza cattive intenzioni, anzi si diverte ad avvicinare il suo musetto alla testina di LILLI, che lei ritira prontamente indietro!


Lilli ha preso l'aire, zampetta faticosamente sul terriccio dell'aiuola, con avidità ficca il grugnetto dentro al terreno!


meglio toglierla e farle fare un bagnetto, nella vasca coi pesci e le ninfee


un riposino sull'isola 




Ora, tranquillamente ambientata, gironzola attorno e conversa con MICETTO2, che a sua volta la degna di attenzioni



La visita sta finendo...Micetto l'ha già salutata...lei è nella sua scatoletta trasparente, pronta per andare all'appartamento...la scampagnata se la ricorderà...speriamo fin dopo il letargo!!!




Storie di animali...che rasserenano la nostra mente!!!



Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.

Commenti

Anonimo ha detto…
What a beautiful turtle! I love the range of color on it's shell. The kittens were cute. I'm glad they didn't try to eat the turtle.
a completely enchanting and entertaining post!!! adorable!

i sure hope you are okay honey, did you hurt anything when you fell? are you sore anywhere? i am very concerned about it.

hugs, bee
xoxoxooxox
Paula Feldman ha detto…
Non potrei vivere in città. Non potrei vivere senza animali. Forse per questo che vivo qui in beata compagnia in campagna! abbracci da ponente ventoso e caldo asciutto P
La noiosa ha detto…
Faccio mie le considerazioni di entrambe le tue amiche qui sopra!
Uno: stai bene? Niente di lesionato? Dolori? AUGURI!!!
Quanto alla tartaruga e ai mici, mi sono salvata tutte le tue foto: fa' un po' tu..
Però.. vorrei osservare che i gatti, anche se avessero provato a mangiarsela, mica avrebbero potuto: con la corazza che si ritrova, per fortuna è piuttosto protetta.. o no?
Ahh.. nessuna foto di melagrane?
Sai, è il Capodanno ebraico, Rosh Ha Shanà, e la melagrana - rimmon - ne è un simbolo: viene consumata, per tradizione, e i chicchi hanno lo stesso significato simbolico che per noi le lenticchie a Capodanno.
Io.. non posso mandarti foto, ma magari tu ne hai qualcuna bella, da aggiungere a quelle che ho già.
Un abbraccio e buona giornata.. Adri
ivana ha detto…
Ciao Lois cara!

It was a great show in Daniela's garden yesterday, flowers, animals, joy!!!
Thank you...have a great Wednesday!

Big hugs!

xoxoxoxo
ivana ha detto…
Ciao carissima Bee!
It was a lovely show...I was enchanted!

My left hand is hurt and a bit the right knee, but nothing broken!
I hope the pain goes off!

Thank you!
ivana ha detto…
Ciao Paula!

Hai ragione!
Scrivo poco perché mi si gonfia la mano sinistra!
A presto. Un abbraccio dal Levante, da poco si è levato il vento anche qui!
ivana ha detto…
Ciao Adri!

E quante ne ho di foto con il e le melograne!
Le vado a recuperare!!!
Grazie...sono poco ciarliera...ho la sinistra gonfia e mi fa male!!!

Ciao! Un abbraccio!
Traveling Bells ha detto…
I always love seeing all the animals. There was a turtle in out upper driveway when I drove out this morning. He was gone by the time I got back home. And Missy brought the snake back inside and I had to rescue it AGAIN.

Hope you fall didn't do any damage. I just put a "goose egg" on the top of my head, standing and hitting the open refrigerator door. Ouch! Graceful, I am not!

Big hugs, honey...
ivana ha detto…
Ciao cara Sandy!!

Your goose egg and my big swollen thumb, some pain in the knee..age is a great nuisance!!!

Icannot write quick, it harts!

Big hugs!

x0x0x0x00x0
Fabipasticcio ha detto…
Una piccola storia dal sapore di fiaba, buonanotte cara Ivana
ivana ha detto…
ciao Fabi!

Infatti vivo proprio il mio approccio agli animali come una fiaba!!!

b
Buona giornata!
Un abbraccio!
Fabipasticcio ha detto…
Ciao cara Ivana come va il ginocchio??? io son dovuta scappar via dal lavoro, ho fatto in fretta quello che dovevo fare e sono venuta via, il mal di gola era tremendo. Spero di non passare un'altra notte noiosa come la precedente. Un abbraccio e fammi sapere
Anonimo ha detto…
http://www.comune.spilamberto.mo.it/allegati/3939/MASTCOT_04.pdf
Ti mando questo link così puoi leggere il programma della festa che abbiamo il prossimo fine settimana. Ciao, Francesca
ivana ha detto…
Cara Fabi,

auguri per il tuo mal di gola!
Io invece ho la mano sinistra ancora gonfia, e il pollice dolorante, mi passerà...scrivo poco, proprio per quello!

Stammi bene...riguardati!!!


Un abbraccio!
ivana ha detto…
Cara Francesca, grazie,
sono sempre informata, con la newsletter del comune...neppure quest'anno riesco a venire...poi la caduta mi ha un po' maltrattato ginocchio e mano, per cui sto riguardata, le camminate da parcheggi lontani e nelle vie o le lunghe scalinate sono fuori portata per il momento!
Grazie, comunque!
Mi riguardo il programma, che è molto interessante!
Un abbraccio e buona festa dei sapori e motori a te!!!
sure hope you are not hurting any more honey. i think my hip might be a bit better already. i sure hope so, it stinks to hurt!

smiles, bee
xoxoxooxxo
ivana ha detto…
Ciao cara Bee!
Today it's better, thank you!
The knees are ok, the thaumb still hurting, but a bit less!

Have a great Friday, your free day!!!

big hugs!
xoxoxoxoxoxoxo

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.