Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
Che bei fiori!! Sarebbe la mia passione di tenere tanti fiori. Però non ne posso tenere piùdi tanto, visto che partiamo spesso, anzi domani con la macchina.
Vi auguro una bellissima giornata, qui è tempo da cartolina!
un abbraccio da
Vreni e Toni
:)
The flowers in your blog are just beautiful. I can't wait until I get my flowers for my lot and deck. Have a great day my friend.
Paul
Irene
last night i set my post to go up at midnight but i told it june first instead of may first! dumb me! ha ha h
have a lovely day, we are picking chuck up in a while for lunch.
smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxo
anna la mia vicina ha davvero il "pollice tutto fiorito", e io mi consolo guardando il suo, più che la mia miseria!!!!
Un abbraccio, Anna Buon 1 Maggio, noi siamo stati sui colli, tantissime cose interessanti e mangiato anche bene...siamo stanchini, però!!!
allora con la macchina è possibile che vi fermate, no?
Adesso ci pensiamo!!!!
Buon viaggio!!!
Siamo stati sugli appennini modenesi e ho un centinaio di foto!!!!
Molto da fare quindi!
Un abbraccio!!
We also were out, for an interesting trip...nature, and culture...I took so many photos, now I've so much to work with them!!!
Have a great day by shopping!!!
Ciao!!
qui fa caldo come d'estate, siamo stati sui colli a prendere il fresco e a visitare parchi naturali e pievi romaniche!
Ciao, buona serata!!!
Per la questione pollice verde, ti confesso: io non c'ho manco l'unghia di un mignolo verde!
Non ho conoscenze tecniche e forse nemmeno tanta passione: per quanto impegno io ci metta, non porto mai a buon fine il percorso di una qualsiasi piantina, e mi dispiace, perchè mi piacerebbe circondarmi di piantine aromatiche da usare in cucina!
Ma mettiamoci pure che curare piantine su un balcone che viene sfiorato dai tetti di autobus e camion fermi al semaforo coi motori accesi non è il massimo della salute per le piante (ma nemmeno per la nostra)!
:(
alzata ancora anche tu?
Io sto mettendo a posto le tantissime foto che ho fatto oggi...e ho tanto da scrivere (ma ne vale la pena?)
Hai ragione...il pollice verde per mantenere pianticelle a soffrire per l'inquinamento...meglio lasciar perdere, per la vostra salute e...quella delle piante!!!
Daniela ed io abitiamo adiacenti in villette a schiera, in una zona appartata e silenziosa della periferia...il pollice verde ci sta bene...ma a me manca davvero...quello che cresce...cresce, da me, proprio per forza propria!!!!
Un abbraccio!!!