venerdì 14 ottobre 2011

Una VISITA da ORSY, nel SUO MONDO di PREZIOSE PIETRE

LE GIOIE DI ORSY
ma è gioia pura anche per chi apre le sue pagine, scopre la linearità della impaginazione, la sobrietà elegante dello scritto, la semplicità delle immagini!
La visita è facile, sia con la ricerca della pietra che ci interessa, che amiamo, che ha un significato per noi...e a scorrimento troviamo le collane, per lo più, dove quella pietra viene utilizzata, sempre in realizzazioni diverse, affascinanti, sempre con uno stile, sobrio, ma ricco di sfumature, accostamenti, riflessi, abbinamenti con altre pietre, da rimanere sempre sorpresi dei risultati!
In agosto cadeva il mio anniversario di matrimonio, e proprio verso quella data particolare, scoprii nella vetrina di Orsy una collana, che mi piacque, avevo proprio un completino estivo cui potevo accostare quelle pietre, in quelle forme e colori!




Entriamo nel salottino di Orsy e, facendo scorrere verso il basso la pagina, la disposizione delle immagini alternate al testo con la descrizione e le annotazioni personali di Orsy, rende esauriente la vista dei singoli articoli e la conoscenza sulle caratteristiche delle pietre, da dove provengono, in che modo vanno trattate, e, per chi ne sente il fascino, Orsy aggiunge, in calce, piccole note sulla simbologia, l'influsso, la magia delle pietre dure!
Nel tempo Orsy ha realizzato dei pezzi interessanti, raggruppati come tipologia, ma soprattutto secondo la sua ispirazione..lei stessa procede come un pioniere, che deve scoprire sempre nuovi orizzonti, le si svelano nuove armonie, a volte nuove tecniche...ma con un ritmo tutto suo, con lunghe pause, improvvisi risvegli, euforia e entusiasmo...si aprono nuovi periodi, proprio come per l'artista che nella sua arte supera se stesso!

Volevo riportare qualche brano dei post di Orsy, ma in genere non sono portata a citare o a copiare...ciascuno saprà capire, ricevere dalle sue parole e dalle sue creazioni, un gradevole e interessante contributo!

Alcuni esempi che richiamano i dorati colori dell'autunno!

Portabilissimi con l'abbigliamento della stagione! 



Grazie Orsy!


Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.

10 commenti:

Empress Bee (of the high sea) ha detto...

i loved seeing these. thank you for the post and showing us.

tomorrow is a quiet day, i need it! sarge is sleeping.

smiles, bee
xoxoxoxoxo

Puddin ha detto...

Le gioie di Orsy sono sempre bellissime. Ho avuto il piacere di verderle di persona a Torino. Sono ancora piu belle in mano! abbracci da ponente dove il vento porta autunno! P

Anonimo ha detto...

Apprezzo l'accostamento dei colori e delle forme, ma penso di essere un caso anomalo perchè non porto nessun tipo di collana! Tutte le volte che ho provato ad indossarne una ho dovuto toglierla perchè non mi ci vedevo! (Mio marito è felicissimo!!) Buona giornata, Francesca

Traveling Bells ha detto...

Beautiful! I always enjoy seeing these lovely creations.

Have a great day. Big hugs, honey...

Jean ha detto...

That second piece is really, really pretty! I like that!

ivana ha detto...

Ciao cara Bee!
Thank you!
I hope that Sarge is feeling much better!
Big Hugs!
xoxoxoxoxo

ivana ha detto...

Cara Paula!
Ti invidio, io non resisterei a prenderne, ne ho a josa, anche se ora il mio collo on riesce a sopportarle, d'estate, sulla pelle!
Pazienza, ma è un piacere ammirarle!

Un abbraccio dal Levante...incasinato da pulizie varie e sistemazioni!

ivana ha detto...

Cara Francesca!
Sono parecchio indaffarata e non riuscivo a passare di qua a ringraziare le amiche nei commenti!
Buona Fine di Settimana...
Qui da noi la festa del Cioccolato e dei Sapori, hai visto?
Un abbraccio!

ivana ha detto...

Ciao Sandy!
My friend Orsy is an artist!

Have a great week end!

Hugs
xoxoxoxoxo

ivana ha detto...

Ciao Jean!
(harlow, in my mind!!)
Have you watched her Site?
Have a great week end in TN!

Big hugs!

xoxoxoxoxo