mercoledì 1 ottobre 2008

Nonna ivana fotografa, parte 2

Ancora il pozzo al suo posto, con vasetti e vasi sul bordo e attorno


Il busto gentile e il vaso en pendant vicino al canneto


il susino solitario, già stanco di sorreggere tanti frutti


L'anemone giapponese, che vuole ancora fiorire


Le sontuose dalie, dai colori morbidi e vellutati



Nonna ivana fotografa,Parte 2
Ricordate che quattro mesi fa andai a fotografare nel parco di un'amica?
Era mattino, quella volta, quindi oggi dovevo scattare le foto nel pomeriggio
Penso che sia una replica quasi integrale della precedente...ma non importa, così mi dice l'amica!
Stavolta l'avventura è stata più soft, ci siamo sedute a chiacchierare, in attesa del solito autista, che per fortuna non era rimasto a sbirciarci con occhio critico, ma era andato a ritirare i nipotini da scuola!
Mi sono potuta soffermare anche sui fiori, ma ci ho pensato troppo tardi, quindi andrò, se mi sarà permesso, a conoscerli meglio.
Ho persino immortalato il susino, con tantissimi frutti maturi su rami già striminziti e quasi spogli....la mia amica non raccoglie le susine dall'albero, ma solo quando sono cadute.Tutta una sua filosofia!
Anche le mele, le pere, restano sul ramo fino a completa maturazione...praticamente, allora, le susine e le mele che mi ha dato sono prese da terra.

2 commenti:

Empress Bee (of the High Sea) ha detto...

i grew dahlias once but mine were not so lovely as these. i love your photographs. we are so alike in things we like. i wish i had know you sooner. for the last two octobers we were in italy but not this year. you can go on my blog and see our trips if you ever get some time. i have read almost all of yours now. we leave in the morning but i will still post. have a lovely night my friend!

smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxoxox

ivana ha detto...

I thanks, dear Bee,
Have a good, pleasant trip! I'm glad, you can still post.
Sure, i'll read your past posts!
Have a lovely night, too!
Ciao
xoxoxoxo