Piccole case isolate, nella prima periferia, non ancora fagocitata dalla frenesia edilizia...con giardinetti all'antica, modesti, dove riscopro antichi fiori dell'infanzia.
Settembrini e ottobrini, li chiamavamo, stelline rosa, azzurrine o lilla, che spuntano dalla rete, o campanule violette, fra foglie già stanche, ingiallite.
O le creste di velluto, rosso cupo intenso, che al momento non ho potuto fotografare.
Altre bordure verdi, ne ho anch'io, con ombrellini che iniziano dall'estate a fiorire, che solo ora si colorano delicatamente.
Commenti
volevo segnalarti l' iniziativa che io e Martina stiamo promuovendo per ora solo sul mio blog ma che spero presto si diffonderà!
Se ti interessa puoi aderire anche tu!
Ti aspettiamo
Baci
Laura
lo sai che non sono in grado, per poco tempo e poca energia a partecipare a tutte le iniziative che vengono fatte dai Blogger, sono già troppo impegnata e non riuscirei!!!
Grazie comunque, sei gentile...ma proprio non partecipo a nessuna!!!
Buona notte
ivana
Gli astri e i crìsantemi invece sono perenni, con un po' di fortuna.
Umili in quanto li incontro lungo le viuzze, in giardini dalla "struttura" medievale, l'aiuolina centrale, il rosmarino in bella vista, il prezzemolo in un angolino, e secondo le stagioni, le piante sarmentose di piselli o pomodoro imbroccate a rami secchi.
E niente altro, oltre a qualche vaso di geranio!
Ciao, grazie!!!!
Annamaria
Grazie...sono commoventi e danno un sorriso!!!!
Un abbraccio!
smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxoxo
thanks.
You have to rest...you will feel better soon!
Ciaoooo!!!
smiles
ivana