domenica 15 marzo 2009

Dedicata........a Bee

Il mio praticello si è risvegliato in ritardo quest'anno...è stato freddo a lungo, le nottate sempre attorno a zero gradi centigradi!
Le macchie di viole mammola sono in un fervore di fioritura incredibile, io le guardo sempre con tenerezza e gratitudine!
Ieri mattina ho avuto l'incontro con la prima ape...era di una precisione straordinaria nell'affondare il suo musetto nei calicetti viola, velocissima e affamata, senza interruzione ne ha visitato tantissime, senza sbagliare e...senza neppure badare a me!!!

Spero sia l'auspicio per un anno migliore per questo insetto, che è tanto importante per la fecondità della nostra terra!




8 commenti:

Empress Bee (of the High Sea) ha detto...

i am doing a post that will be up around midnight my time with your lovely photo! stay tuned!

smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxxoxo

ivana ha detto...

Dear Bee!
I'll see it tomorrow...i fall for sleep!!! It's midnite!!!
Ciao...
Thanksssssssss!!!!!
Un abbraccio!
smile!
xoxoxoxox

Mrs. B. Silly ha detto...

Spero per un anno migliore per quest'insetto e per tutti. Sono venuto dal blog di Bee di avere il piacere per saperla. La sua fotografia è bella.
Ciao, la Signora Sciocca

ivana ha detto...

Ciao B.
You are not silly!!!! I like your smile!
Thanks for coming...thanks for the nice words!
Anch'io ho il piacere di conoscerla!!!!
Grazie, arrivederci!
Ivana

Mrs. Bee ha detto...

Le viole mammole, in effetti, sono fra le mie preferite....
Basta neve, è ora di primavera!!!

ivana ha detto...

Ciao Mrs Bee!
In verità...sei la seconda Bee che conosco!!!
Altrettanto cara!!!

Un augurio anche a te per una dolce primavera!!!!

Mrs. Bee ha detto...

hehehehe, meno male che siamo tante.....

ivana ha detto...

Oh, sì!!
Speriamo che ci siano tante bravissime api operose, sane e utilissime per il nostro ecosistema!!!

Un abbraccio!!!!