Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
Ma anche simbolo della caducità delle cose e umana!
Buona giornata
today is sunny and 90f. lovely to me! lunch and cards today. yesderday i did many chores though! ha ha ha
smiles, bee
xoxoxoxxoxoxoxoxo
These lilies are along the roads, in the country!!!
It lives one day only!!!
Un abbraccio!
I see!!!!
many game-meetings, that is good, you can spend your day with friends!
It's very hot, here, children drive to seaside! Ancona!
Ciao!!!!!
Fiori ibridi, coltivati, dai diversi colori!
Ora mi sono imposta di guardare i miei libri di giardinaggio, mondadori, de agostini, e altrì editori, una trentina ce li ho, quindi potrei mettermi in riga anche qui, ma mi manca il tempo!
E la memoria...quindi dovrei sempre averli in mano!
Mi fa piacere leggere da te, tutte le denominazioni, altrimenti non saprei da dove cominciare!
Grazie!
Io me li porto di volta in volta, e di vario genere, soprattutto quelli che non mi capita di leggere spesso, e approfitto, chissà perché, della seduta fisiologica!!!!
Sono fra un mucchio di carta e carte da buttare...penso che non ne uscirò integra!!!!!
Ciao!!!