Avevo da mesi in freezer quattro braciole di cervo...il G. sempre a chiedere: - Allora quando le prepari? - Io non preparo selvaggina, da mia sorella succede spesso di avere fagiani, lepri, con figli cacciatori, quindi là ne mangiamo! Ieri il G. le ha tolte dal freezer, si sono scongelate e io ho dovuto ragionare come fare. Erano ben frollate! 4 braciole di cervo 1 limone succoso mezzo bicchiere di olio un rametto di rosmarino a ciuffetti Irrorare le braciole con olio e succo di limone, aggiungere i ciuffetti di rosmarino Le ho lasciate marinare 8 ore circa, voltandole ogni tanto. Ho scaldato la piastra antiaderente, sul fornello, le ho cotte due alla volta, perché ci stavano solo quelle. Cuocere per circa 6-8 minuti per parte, voltando solo una volta, e cospargere la parte già cotta con un pizzico di salamoia bolognese. Erano ottime, tenere, cotte a puntino, perché il G. non vuole vedere sangue, e molto saporite. Ci abbiamo mangiato due giorn...
Commenti
con affetto....ele
sono molto semplici, magari ci andrebbe fioretto di mais, per dare colore, ma io, non avendolo ho fatto così...sono state molto apprezzate, perché dal sapore gustoso, per le spezie e il prezzemolo, per dare tono al mais dolce!!!
Ciao!!!
Spero che abbiate passato anche voi una bella serata, io sono soddisfatta, perché amici e parenti sono stati contenti della cena!!!
Ho tutto sossopra in cucina, penserò domattina a mettere a posto!!!
Grazie e a presto
Un abbraccio!!!
today was chilly and sunny. canasta went well, i won a dollar from sl. tomorrow is mahjong.
smiles, bee
xxoxoxooxoxox
Snow again....
it's 7 am, I've to clean the kitchen!!!
Yesterday my friends were satisfied with all the fritters!!!
Have a great MJ friday!!!
See you!!
hugs
xoxoxoxoxox
Guarda che ieri sera eravamo in tredici a festeggiare il Giovedì Grasso....dai 60 anni in su!!!!
Sono ottime, ma anche quelle di riso sono una cannonata!!
Un abbraccio!!!