Passa ai contenuti principali

Signora ADA 102 anni

In serenità, salute e lucidità ieri Ada, Iside all'anagrafe, ha festeggiato i suoi rispettabili 102 anni!




Il sole di oggi mi ha regalato una piacevole passeggiata a spiare nei giardini e nel parco i sintomi ancora modesti della prossima primavera e soprattutto mi ha permesso di arrivare da Ada, ad offrirle tre rose bianche e a carpire sue immagini, e a godere una gioiosa ora di memorie!!!


Commenti

cat ha detto…
102 anni, wow, secondo me sono le bontà che Vi pappate ;)) auguri ad Ada.

Ivana, come le definiresti le incredibili frtturine dei post qui sotto...idee minimal???? il tortello fritto alla crema è da censura, crea pensieri peccaminosi!!
un saluto ultrafritto, cat
ivana ha detto…
Grazie Cat!!!

Ada è una meravigliosa donna...

Ve be' non tocchiamo il tasto dei fritti...è stata un'apoteosi questa settimana, spero di passare indenne...non è ancora finita, domani sono ospite da mia cognata e...una tremenda lotta con i piatti che mi troverò davanti!!!!
Poi...Quaresima!!!!
Saluti a te e ai tuoi cari!!!
look at that beautiful skin! she looks 65! bless her heart. i wish for her many many more years and good health too.

smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Ciao Bee!!!
Sure she looks much younger!!!
She reads the daily news, she lives alone, she cooks, a woman helps with the heavy works, the daughter lives in an apartment over hers...
A very serene life!!!

Thanks!

hugs!

xoxxoxo
Prez ha detto…
complimentissimi alla signora Ada!!!

dimostra 30 anni di meno!!!
ivana ha detto…
Grazie Prez!

proprio così, è una signora distinta, malgrado il suo passato di fatiche e di dolore, un'aspetto dolce e soprattutto una postura eretta invidiabili!!!
Ciao, Buon San Valentino!!!
Antonietta ha detto…
auguri!
e spero che ne possa godere di giorni soleggiati a lungo
Paul ( Canada ) ha detto…
Ivana, she's so beautiful. I can't believe that she is 102. All that good living and probably a glass of vino once in awhile. I hope that I can even come close to that age. Happy Living.

Paul
Traveling Bells ha detto…
Ciao Ivana!

What a lovely lady. She does not look 102! God bless her.

Happy Valentine's Day to you and G. Big hugs times two...
ivana ha detto…
Ciao Antonietta!!!

Grazie...speriamo che continui così...è proprio in gamba!!!!

Ciao!!!
ivana ha detto…
Hi Paul!!!

We have to close to that age!!!!
Have a lovely San Valentino Day!!!

Saluti a tutta la famiglia!!!
ivana ha detto…
Ciao Sandy!!!

She is a very beautiful lady!!!
She looks much younger!
Have a lovely San Valentino Day with Dick!!!

Hugs!

xoxoxoxo
Anonimo ha detto…
La foto della Signora Ada riempie il cuore di serenità, Un abbraccio alla Signora. Per quanto riguarda i fritti di carnevale.......per fortuna che dopo ci sono 40 giorni di Quaresima durante i quali il fegato tira fiato e si riposa in attesa del pranzo di Pasqua. :-)))) A presto, Francesca.
ivana ha detto…
Ciao Francesca!!!

Sì, una signora dolce e serena!!!
Sì, la Quaresima ci vuole...cercherò di osservarla!!!
Una serena serata anche a te!!!
Dida ha detto…
Che bello arrivare a 102 anni così lucida e serena! Falle i migliori auguri miei e di Franco. Un abbraccio.
ivana ha detto…
Grazie Dida!

Un augurio da parte nostra a tuo figlio!!!

Un abbraccio!!!
Patti ha detto…
Ciao Ivana,

I see you every day at Bee's place.
I thought I would stop by and say Hi. ;-)

God bless the birthday girl. She does not look 102!
She looks so serene and happy.

The carnevale looks like it was fun to watch.

I think I could learn some Italian by reading your blog.

Have a wonderful day!
ivana ha detto…
Ciao Patti!

Glad to see you...to read your writing style!
I thank you for the comment, and hope you find something interesting!!!

Ciao....

Hugs!!!

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.