Passa ai contenuti principali

BUONA PASQUA di Pace e Serenità

A tutti gli amici vicini e lontani auguro una Felice Pasqua, con i simboli della vita, e della Pace!


Commenti

oh how adorable!!! happy easter honey.

chuck is in the hospital and we will be there tomorrow but he will be okay. needs some surgery. not what we planned but we will be with him and that is what matters...

hugs, bee
xoxoxoxooxxoxo
orsy ha detto…
Tantissimi auguri, Ivana!
ivana ha detto…
Dear Bee!

I'm with you and Sarge, a big positive thought for Chuck!
I stay tuned!!!
Big hugs for all of you!!!
See you soon!!!


xoxoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Ciao Orsy

un grosso abbraccio e una Felice Pasqua a te!!!!
Antonietta ha detto…
auguri anche a te !
ivana ha detto…
Grazie Antonietta!!!

Una Felice Pasqua a Te e Famiglia!
Anonimo ha detto…
Una felicissima e serena Pasqua anche a te e alla tua numerosissima famiglia.
Ciao. Vanna
ivana ha detto…
Grazie Vanna!!!

Una serena Pasqua anche a te e famiglia...oggi siamo soli, ma domani saremo tutti qui!!!!

Un abbraccio!!!
Traveling Bells ha detto…
Ciao Ivana!

Adorable! We are having an Easter feast for the whole parish after church today. There is always a huge amount of good food there. Each family brings a bowl of something. I am taking a four-bean salad.

Happy Easter to you and your family.

Big hugs...
Anonimo ha detto…
Ciao
buona pasqua anxche a te e alla tua famiglia

Lud
ivana ha detto…
Ciao Sandy!
Thank you!

Glad that you have a joyous Easter Sunday.
Wishes for the whole parish...Buona Pasqua!!!

Buon appetito!

Hugs!
xoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Grazie Lud!!!

Tantissimi auguri anche a te e famiglia!!!
Un abbraccio!
Easter Paul ha detto…
" HAPPY EASTER IVANA & G. "

Had already this morning. MaryLou told me the ham was to big for the pot. No problem. I just cut the bone out and that's it, the ham now fits.
Ready to began planning for our feast on Easter Sunday.
Have a great Easter Ivana.

Paul
ivana ha detto…
Ciao Paul!!!

Buon appetito!!!

I think that your dinner is a hit!!!
You'll write the menu!!!

Thanks...

Buona Pasqua a tutti!!!
indianafranca ha detto…
Auguri di Buona Pasqua,
ho cucinato anch'io per il pranzo pasquale, un bel po' di cose:tagliatelle al ragù,arrosto di vitello, faraona e come dolce...colomba farcita.Per finire "battaglia di uova sode".
Ciao, Indianafranca
indianafranca ha detto…
Buona Pasqua,le tue ricette sono belle e sanno di buono!A Pasqua è bello ritrovare i cibi dlla nostra infanzia.Franca
ivana ha detto…
Ciao Franca!!!

Grazie della visita...e ricambio a te gli auguri di Buona Pasquetta!!!


Mi ha divertito il tuo "elogio" della vecchiaia...mannaggia, io ho già proprio quella eppure non ci penso, ma davvero...perché non ho il tempo di pensarci!!!!

Ciao...un abbraccio...e coraggio, neh!!!!
franca ha detto…
Mi piace molto il tuo blog!Passo spesso per una visitina.Anni fa abitavo a Maranello in provincia di Modena e con le tue ricette rivivo un pò l' atmosfera godereccia di quei giorni.Ti confesso,però,che al, di là di questo, mi piace l'ottimismo e l' interesse che mostri per tutti gli aspetti della vita, in genere.Ciao,Franca
ivana ha detto…
Grazie Franca,
per le parole e per il ricordo che ti risveglio di Maranello!!!

Mi fa piaceree dispensare ottimismo, è già così dura la vita...che è meglio guardarla con più serenità...tanto ci sarebbe poco da fare!!!

Un abbraccio!!!
Anonimo ha detto…
Guten Abend Ivana

Ich bin mit Vreni Lessa am Computer. Bin in Deinem Blog, der sehr informativ ist.
Wünsche Dir einen schönen Abend und
alles Gute.

Grüsse von
Helen
ivana ha detto…
Danke Helen!!!

Das freut mich! Ich hoffe, Dich wieder zu lesen...Informativ? Nur ein Divertissement einer alten Frau!!!

Habt einen schoenen Abend...Gruesse an Vreni u. Toni!!!

Auf bald!!!

Ciao!!!

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.