martedì 26 ottobre 2010

AUTUNNO.....ora diventa serio!!!


Tornando a casa:
la pozzanghera


angeli nel fango


Lotta cruenta


Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.

18 commenti:

angela ha detto...

Ciao,
anche da noi è autunno...pioggia e temperature abbassate. Tra pochi giorni partirò di nuovo per Ariano Irpino (è tradizione che per i morti si vada giù)chissà che freddo.Ti confesso che sono un pò stanca,mi sento un pò una trottola: sempre girare senza fissa dimora, non faccio in tempo a difare le valigie che sono già pronta a rifarle,ma va bene così...finchè ce la facciamo.Ti abbraccio con simpatia, salutami zia Irma,a presto
Angela

ivana ha detto...

Ciao Angela!!!
Sì. fa freddo, e piove!
Ieri ero da zia Irma a farle le lasagne..lei aveva già fatto ragù e impastato la sfoglia!
Le piace avere compagnia!
Davvero sei un po' nomade, correre qui e là, per noi è più semplice, avendo i miei vicini!
Da ieri sappiamo che diventiamo nonni di una bambina, a marzo...così saranno quattro!

Da fare ce n'è per tutti....speriamo di stare bene...per il resto è una gioia con i nipotini!

Un abbraccio e buona notte anche a voi!!!

And Miles To Go... ha detto...

you did a beautiful job--splashing around in those puddles was definitely worth the effort. Beautiful!

Anonimo ha detto...

Carissima Ivana, per prima cosa congratulazioni per la nascita a venire! Bene che ci sia un'altra donna intelligente in arrivo: non sono mai troppe... Poi, credi che a volte vorrei lasciarti un commento ma sono di corsa e allora rinvio, ma non pensare che sia disinteresse. E' sempre un tal piacere leggere il tuo "journal intime"...! E ora vengo a sapere che la zia Irma fa ancora la sfoglia da sé... Ma una foto di straforo, delle mani della zia Irma che tirano la sfoglia, non hai mai provato a farla? Certo, bisogna che lei sia d'accordo... Io proverei. Rimpiango di non avere qualcosa del genere delle mie nonne. Un caro saluto, e continua così! CHIARA
P.S. Qui è autunno, ma con un bel sole.

Traveling Bells ha detto...

Ciao Ivana!

That is the way Mayberry looks right now. We are under a tornado watch...lots of rain and thunder. Our leaves will all be on the ground before too long.

Sending big hugs...

Empress Bee (of the High Sea) ha detto...

fall is so beautiful and then bam, it is gone. i don't enjy you the winter, i hope it is mild for you. it is 87 here today and i love that you know.

we had some fun at poker tonight, sarge felt pretty good and it was nice.

smiles, bee
xoxoxoxoxoxo

ivana ha detto...

Cara Bridget!!!
Thanks...but my pictures are so modest...I'd have more patience and better means to show my wonder for nature and events!!

Have a great Wednesday!!!

ivana ha detto...

Chiara carissima!

Grazie dei tuoi passaggi, che vedo dal Feed, mi fa tanto piacere che si visualizzino le mie pagine modeste, dove spero venga riconosciuta la mia "entusiastica genuinità"...come vedi non amo traffici pubblicitari, né specchietti per attirare..voglio avere un lettore rispettoso e in empatia con la mia quotidianità...proprio espresso bene da te, journal intime...(ieri oltre 1600 visualizzazioni del blog...mostruoso, per me, incredibile!)

Zia Irma aveva solo impastato...ma non fa fatto, l'avrebbe potuta anche tirare a mano...ma le hanno regalato la macchinetta imperia e noi la usiamo, per praticità!
Altro merito di zia Irma...la precisione, uno stiro impeccabile ( a me mi spaventa...tanto è perfetto, a me ruberebbe un mucchio di tempo e energia....elettrica!!!), la casa sempre imperlata, i pizzi (fatti da lei!) tutti belli in mostra...
Naturalmente è sotto controllo medico, il dottore va da lei tutte le settimane (siamo parenti!), e dice che non dobbiamo preoccuparci di convincerla a prendere la badante, perché la farebbe "invecchiare" di colpo...l'attività la mantiene in forma, basta un aiuto settimanale di una collaboratrice, e l'assistenza di mio marito (suo nipote vero!), che le fa la spesa, la porta alle banche (sic), qualche volta a far shopping, perché lei vuole le eccellenze...insomma, come vedi un "modus vivendi" extra, ottimale, salutare...magari fossimo noi tutti così nella vecchiaia...con questa volontà di ferro!!

Scusa le chiacchiere...

Un forte abbraccio!!!

ivana ha detto...

Cara Sandy!
The sun is shining today, finally, but it's very cold 3°C!
Have a lovely Wednesday!!!

Hugs!!!

ivana ha detto...

Carissima Bee!!!
Glad that you and Sarge had fun last night at poker...
You have a pleasant temp, too...have also a great Wednesday, Prince Spaghetti Day!!!

Big hugs!!

xoxoxoxoxo

Puddin ha detto...

Bellissime foto Ivana! Ed è vero, Autunno è arrivata proprio. Sabato quando cambiamo l'ora e diventa buio presto diventerà una tragedia per me...sono un po come le galline. Come vedo il buio il richiamo del nido è impellente! un abbraccio da ponente, P

Scarabocchio ha detto...

Autunno serio: l'altra faccia della medaglia! ;)

ivana ha detto...

GraziePaula!!!

Hai ragione...solo che a me la notte fa l'effetto contrario, mi scatena la fantasia, il viaggio nel tempo e nello spazio virtuale...anche se il mattino mi risveglio presto e godo l'aurora!!!
Grazie...
un abbraccio dalla pianura abbagliata da un sole spaccone!!!!

ivana ha detto...

Grazie Anna,
mi fa piacere vederti...io non vado in giro per blogs, sono pigra...e ho pochissimo tempo, sono sempre immersa in mezzo a impegni e faccende...ma penso alle persone che sento in sintonia e mando davvero pensieri positivi e auguri di serenità!

Un forte abbraccio!!!!

barchetta ha detto...

io sono stracontenta che siamo finalmente in autunno :) Buon Autunno Ivana!!!

ivana ha detto...

Grazie Barchetta!!!

Dell'autunno bisogna amare tutto...le estati di San Martino, ovvero le giornate con un dolce nostalgico tepore, e quelle nebbiose, oscure o piovose, che ci inducono al raccoglimento mentale!!!

Una buona giornata a te!!!

"Lois Grebowski" ha detto...

Autumn is here as well. Yesterday's wind blew most leaves from the trees. Soon it will be cold. It is the cycle of the seasons.

I read once that Fall is the last sigh of ecstasy before nature goes to sleep.

ivana ha detto...

Ciao Lois!

I read that you yesterday had a tremendous wind...
I also think that Autumn is a sigh and a smile before the long winter sleep!!

Have a great Wednesday, with your task and committments!!!

Hugs!!!