Passa ai contenuti principali

FIORI d' AUTUNNO...e la mia CUCINOTTA NUOVA!!!!


La mia cucinotta, il mio piccolo regno...per cucinare per i miei cari!


Entrando, sulla parete a sinistra:

 
continuando, i forni e i fornelli


 La parete di fronte alla porta, con MW e fornetto per pizza
Devo rifinire ancora certe cose ...


Ambra ha il pollice verde e tutti i giorni, davanti al suo negozio, mette in mostra le sue belle composizioni di fiori!




 

Commenti

oh the kitchen looks fabulous! as do the lovely flowers. i am really glad to see your new kitchen since i always get to see all the good treats you cook there!

smiles, bee
oxoxoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Grazie, cara Bee!
It's no style kitchen, a serious normal common kitchen in a small house!!!
Had you a good game
Have a great poker nignt!!!
Ciao...see you, I have to go to bed!!
Have fun...till tomorrow!
Big hugs!

xoxoxoxoxo
Anonimo ha detto…
Che bellezza Ivana! Sembra d'essere... a casa! Gòditi questa bella stanza, riemila di buoni odori. Un caro saluto. CHIARA
ivana ha detto…
Cara Chiara!

Per gli ofori, sono d'accordo...anzi ce ne vengono anche tropo, per la bellezza...mica tanto, è semplice e ...ammassata!
Ma ci sto bene ugualmente...il colore chiaro la dilata un po'!!!
Buona notte a te...a presto
Un abbraccio!
Anonimo ha detto…
what a beautiful kitchen! I love it.
Traveling Bells ha detto…
Ciao Ivana!

Very nice and efficient kitchen. Now we can picture you there, making your tasty dishes. Those flowers are beautiful. I have fall flowers on my kitchen counter right now.

Big hugs, honey...
Anonimo ha detto…
I love your new kitchen, especially the cabinet finishes. The space looks well-organized and efficient. Happy cooking!

:-D)
ivana ha detto…
Ciao Bridget!
Thank you!
I love efficency and light!
Hugs!
ivana ha detto…
Ciao Sandy!
Thank you!
You are right, it was my desire to have a bright and efficient kitchen!
Have a great Wednesday!

Ciao!!!

xoxoxoxoxo
ivana ha detto…
Ciao Lois!
Thank you...I looked for efficiency!
Have a great Wednesday!!!
Hugs!!!
Anonimo ha detto…
Carissima, chi sa perche ma credevo avessi un cucina enorme considerando la mole di cibaria che sforni. E' veramente bella la nuova cucina e con tutto possibile dentro! Buon uso! un abbraccio dal estremo ponente, P
ivana ha detto…
Cara P.
a volte si immaginano le altre persone in un modo che non corrisponde!
Io ho una villetta a schiera, una cucinotta, una cantinotta, ora una tavoletta...ma ho tre forni, la cuocipizza, frullatori e robot vari, dentro i mobiletti...tutto insieme in poco spazio...ma mi trovo bene, così non devo girare da una parte all'altra!!!
Che piacere leggerti!
Comprata la macchinetta?
Un grosso abbraccio!!!!
Paul ( CANADA ) ha detto…
Oh how beautiful Ivana. I founf your kitchen to be bright and attractive. Well done my friend. Now you'll be able to create tremendous meals.
In - laws, well for example Michael has a father - in - law, that would be his wife's father. I'm the father - in - law to Joe, my daughter's husband.
Today we have Emily and Cole for the day. My daughter got a new job so we will be taking care the little ones again on Monday's and Wednesday's. Cole wore a fantastic shirt today. It said : Grandpa's Buddy ". I loved it. They want spaghetti and meatballs for dinner and so they will get it from grandpa. Have a great day. Ciao.

Paul
ivana ha detto…
Thank you Paul!!!
I understand!!!
I go to the movie!!!!

Ciao!!!
Anonimo ha detto…
Cara Ivana, complimenti per la tua nuova cucina. Mi piace molto la finestra che illumina i piani di lavoro. Anch'io, leggendo di tutte le cose buone che prepari,la immaginavo molto più grande.
E' attrezzatissima, però!
Grazie per aver aperto ancora una volta le porte di casa tua (e della tua vita) a noi amici "virtuali"
con amicizia e affetto
Daniela da Sacile
ivana ha detto…
Grazie Daniela!!!
Che parole gentili che scrivi!!!
Sì, mi piace avere tante cose, sono vogliosa... per facilitarmi il lavoro...perché ci starei sempre in cucina!
Oggi mi sono scatenata, davvero!
Poi sono andata al cinema e mi è piaciuto!
Un mio amico che da decenni bazzica in televisione, da un po' d'anni si dedica a filmati sulla vita del paese...prende attori dalla strada...la mia giornalaia, o i titolari del negozio di PC...l'uomo che sta al bar...ecc!
Stasera è stato comico, ma anche da far riflettere!

Scarico le foto di oggi dei piatti che ho preparato!!

Buona notte a te!
Un abbraccio!!!
dede leoncedis ha detto…
bellissima cucina, mi piace molto
ivana ha detto…
Ciauuuu Dede!!!

daiiii!!! Esageri, no???
Mi fa piacere che apprezzi!
Mica è una cucina trendy...ma è solo funzionale alle mie "velleità" culinarie!!!!

Un abbraccio!!!
Anonimo ha detto…
Che bella cucina Ivana !! Ti immagino girando intorno e facendo le tue ricette !!!
Un abbraccio,
Nicoletta
ivana ha detto…
Grazie Nicoletta!!!
Una cucinotta tutta mia...questo è l'importante!!!

Un abbraccio e...un saluto a Malaga...se ci sei vivina!!!

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.