Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
Annamaria
proprio così...sono FRITTI e sono off limits per me!!!!!!!!
Un abbraccio!!!!!
Finalmente ti posso mandare un segno mio dalla Svizzera.Sono buoni i tuoi dolci che hai fatto! Proprio invernali, mentre noi qua per il giorno di San. Nikolaus abbiamo fatto
i "Grättimannen" che sarebbere quei panetti a forma di pupazzi che si regalano ai bimbi.Salutoni anche a Gianni
da noi tutti:Toni, Vreni Angela
Vi pensavo proprioooo!!!
I dolcetti non li ho fatti io!!!!!
Ma mi interessano i tuoi...vado a vedere se ho la ricetta poi li faccio anch'io! Ma voi non avete una fotina da mandarmi?????
O anche la ricetta che ve la pubblico, no? Su Vreni ed Angela...fate le brave e intanto che il Toni fa lo sport con il telecomando, voi mettevi al PC!!!!
Un abbracciooooooo!!!!!
anche da G.!!!!
smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxoxo
yummyyyyyyy!!!
Here is so cold...i could not remain at the market 0°C!!!!
Have a lovely Sunday!!!
Un abbraccio
xoxoxoxoxo
piacere di conoscerti!
Lavoro parecchio, sono una outsider!
Ma questi cuori di panna non li ho fatti io, sono artigianali...ma buonissimi!!!!!
Ciao
a presto!!!
Luca
Un bacio da sabrina&Luca
non vi so dire il mio disappunto..ho provato: quando ho letto l'etichetta...lunga una mattata, e con tanti numeri e cose che nella mia cucina non ci entrano neppure se mi minacciano con la pistola, ho detto: mai li farò!!!!
Ma penso che qualcosa di similare, ma genuino, mi capiterà di farlo!!!!
Ho tante ricette in sospeso, già pronte da pubblicare, ma ..mi vergogno a essere così invadente....anche se è il mio posticino!!!
Un abbraccio ragazzi!!!