giovedì 4 dicembre 2008

Micetto N° 2 viene in città

Ecco il nuovo micetto di Daniela...ha già passato la sua prima notte sotto un tetto...accolto da coccole e...dalla lettiera!




Di 11 micetti di due cucciolate sono rimasti sette sopravvissuti...le volpi ne hanno fatto fuori due, un micio dei dintorni che si permette di accamparsi periodicamente nelle zone cortilive della fattoria di Anna, ha pure eliminato altri due!
Abbiamo ascoltato da mia sorella il racconto delle peripezie delle mamme gatte per poter partorire in santa pace: si rintanano in insospettati pertugi, che poi a rotazione abbandonano per cercarne di più sicuri.
Una caparbia lotta per la sopravvivenza...qui proprio è riconoscibile all'estremo!!!!

12 commenti:

pescemara ha detto...

ciao Ivana grazie della tua attività per la conoscenza e la memoria. Sono mara e convivo dalla nascita con generazioni di gatti(idem per mio marito e i miei figli) e ho visto molti gatti maschi minacciare le cucciolate, anche dei loro stessi figli. Devo dire che mi pare che l'unica forza attiva sufficiente ad allontanarli è la madre. Se la madre non li respinge non è una buona madre, e in un certo senso non merita di educare una cucciolata. Ti saluto e ti incollo l'indirizzo pescemara@gmail.com

ivana ha detto...

Mara,
grazie per l'attenzione!
Non so in che contesto tu viva, io sto riferendomi alla vita in una grande azienda agricola, piena di compiti vari e impegnativi...i mici che sono nella fattoria sono quasi tutti trovatelli, spesso si trovano intere cucciolate nei fossati, abbandonate da "cittadini" che si sbarazzano di loro...se si salvano è per l'abnegazione di mia sorella, che pur con i pesanti impegni della gestione famigliare e aziendale, dà loro cibo, eventuali cure mediche, ma l'accoglienza è solo precaria, in una vasta area, liberi, di giocare fra di loro o con i cani dell'azienda, e solo a guardarli ci si apre il cuore, ma anche, purtroppo alla mercè di rischi naturali, meccanici, umani, e dei consimili.
Penso che il modus cogitandi debba essere davvero scevro da filosofie, metodologie, perché il ritmo di vita è praticamente a sé.

Ciaooo!!!

Bibliotopa ha detto...

auguroni al micetto e brava a a Daniela che lo ha accolto!
Ha già un nome?

ivana ha detto...

Ciao Biblio,
no, ancora devono decidere!
Sì auguri a micetto 2!
grazie!

unika ha detto...

è dolcissimo...ti mando un bacio
Annamaria

Empress Bee (of the High Sea) ha detto...

a perfect little kitten! how i love them!!! enjoy...

smiles, bee
xxoxoxoxoxoxoxo

ivana ha detto...

Grazie Annamaria!
Oggi si passati anche al lavaggio dei baffi...tutto impataccato poverino, trafficando sotto motori e bovini, figuriamoci!
Daniela ha usato il sapone, ma lui mica d'accordo...dopo ha fatto lui la ripassata con la sua linguetta!!!
E' un battufolo bello cicciottello!!

Un bacione!

ivana ha detto...

Ciao Bee!!!
It comes from the country to the town!
It has slept, eaten, Daniela has washed its face...it's totally new!!!!

Ciao.
Un abbraccio,

p.s
i repeat the South.bisc!!!!

valverde ha detto...

ciao cara ho visto il tuo commento sul blog della domenica sera ( grazie per il passaggio) e così sono passata di qua,che bel blog:scrivi tantissimo! belli anche i mici , io ne ho 7 a casa e se riusciremo a trasferirci del tutto in campagna allora credo che la famiglia crescerà..:))!
ciao e un bacione valverde

ivana ha detto...

Ciao a te, carissima VV

grazie per la visita...e per le emozioni, in sintonia spesso con il mio sentire, che le tue riflessioni domenicali trasmettono!
Un bacione a te e...ai mici tuoi!!!!
ivana

Patricia Maéva aka Trisha ha detto...

Ciao cara, grazie per la visita, mi ha fatto piacere. Che belle il gattino, anche la tua foto messa su a destra come avatar. Ma potrei andar meglio, ho dei dolori atroci, da 12 giorni non mangio caldo, solo puree, creme e prodotti per neonati. Periodo dentista, 2 operazioni in 6 giorni, denti di giudizio tolti, otturazioni vecchi tolti e poi rifatti nuovi, ecc.. domani vado a togliere i fili poi ancora togliere il tartro. Sono stuffa di mangiare puree, dei dolori e ho le gengive che fanno male. Ma vado a guardare le tue belle ricette. :-) Buona serata, bacino.

ivana ha detto...

Ciao Patricia!!!
Ma come mi dispiace, cara...anch'io ho avuto seri problemi ai denti e capisco tutta la sofferenza e il disagio che provi!!!!
Ti auguro che tutto passi in fretta, un bacione e tanti auguri!!!
Grazie della visita!
A presto!!!!