Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
" I LOVE YOU " It tasted so very good and the entire family came over to have a piece of the cake. My wife Marylou is so good to me.
Buona Sera Ivana.
Paul
Marylou is a lovely lady!
No "heart" here, with G.!!!!!!
I make today a heart shaped pizza!
Have you a photo of that cake?
Ciao y'all!
dalla tua ventosa spiaggia!!!
Sì, sto sempre vigile sui segni della rinascita della terra, è una consolazione gioiosa immensa!
Per i tortelloni, questi sono grandi da fare asciutti, forse sto sgarrando...li faccio da quando avevo pochi anni e adesso vado per i 74, quindi l'usura alle mani c'è!!!!
Una buona domenica, cara!!!!
Grazie a te per la visita!
baci convalescenti, Sc. ;))
hai ragione, nel linguaggio comune si chiamano anche Occhi della Madonna!
Poi metto una foto più dettagliata e i dati scientifici!
Grazie, cara!