sabato 17 gennaio 2009

Perù.... Elena da Arequipa

Society, have mercy on me. I hope you're not angry if I disagree.
Society, crazy indeed. I hope you're not lonely... without me." (E. Vedder)

"L'arrivo in Peru' dal Cile è sempre nel deserto, attraversando lande pianeggianti di sabbia giallo paglia, rocce ed arbusti bassi. Qui pero' le rocce sono variopinte, nella facciata della stessa montagna si distinguono chiaramente il rosso, l'arancio e tante sfumature di giallo, arcobaleni creati dai minerali presenti nelle rocce.....

Deserto da Tacna ad Arequipa - Perù



donne con abiti tipici peruviani nella piazza di Arequipa



ragazza al mercato con tipica pettinatura



mercato di Arequipa



Elena si trova ora, dopo quasi due mesi in Sudamerica, in Perù


"........Arequipa è invasa dai taxi: automobiline gialle che mi ricordano le "playmobil" anni '80 che, con clacson sempre attivi, scorrazzano a tutta velocità per le strade; e da minibus: furgoncini con 12/15 posti per trasportare le persone ovunque in città, guidati da autisti che si divertono a guidare come pazzi, e gestiti da ragazzi che, in piedi sullo sportello aperto del bus, gridano le destinazioni ed invitano la gente (che viene, per la verità, un po' spinta dentro e fuori dal mezzo di fretta perchè il bus quasi non si ferma) a salire.
......
In questo caos divertente e rumoroso abbiamo vagato per la città che ci piace molto, fino ad avventurarci in un paio di mercati dove chiunque puo' vendere di tutto. Abbiamo passeggiato, provocando la curiosità e l'ilarità della gente, per un mercato in cui la merce è esposta su carrelli legati a bici o motociclette vecchissime, con cui i venditori trasportano i loro beni e tornano a casa a fine giornata.

...........Domattina partiamo per il Colca Canyon, il piu' grande e profondo canyon del mondo (due volte piu' grande del Grand Canyon negli States), che visiteremo per qualche giorno spostandoci per sentieri e per i villaggi tra le montagne................"
Buon viaggio, Elena!

4 commenti:

unika ha detto...

Elena ci fa girare il mondo:-)
Annamaria

ivana ha detto...

Ciao Annamaria!
Davvero...a volte con il fiato sospeso!!!!
A fare trecking nel deserto mica è una cosa pacifica, a mio parere!!!!
Grazie...

Empress Bee (of the High Sea) ha detto...

boy that hair is something! i like short hair better, ha ha...

lovely that she gets to see all this. what memories!

smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxoxo

ivana ha detto...

I like and have got short hair, too!!!!
Elena gets lots of memories!!!
Thanks,
ciao!!!