Jasminum nudiflorum Lindley
viola odorata
gemme di rosa
prezzemolo
Un'ora di sole timido, io pure abbacchiata, ma il desiderio di controllare il misero verde del mio cortiletto mi solleticava da un po'...sono uscita con la macchineta e ho scrutato fra l'erba e lungo i rametti e mi son rincuorata, i nostri falò bruciati nelle sere nere hanno auspicato la nascente primavera!
viola odorata
gemme di rosa
prezzemolo
Un'ora di sole timido, io pure abbacchiata, ma il desiderio di controllare il misero verde del mio cortiletto mi solleticava da un po'...sono uscita con la macchineta e ho scrutato fra l'erba e lungo i rametti e mi son rincuorata, i nostri falò bruciati nelle sere nere hanno auspicato la nascente primavera!
Commenti
smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxoxo
buona giornata: Glad to read you first!!!
I feel better, but as truck had passed over me!
I hope that the sprig will come soon!
Ciao
smiles!
xoxoxoxo
:)
Bisognerà potare le rose fra poco.
il prezzemolo non ha proprio fatto una piega, nel suo bel vasone di cotto toscano, che avrebbe potuto avere una miglior utilizzazione da un pollice verde valido più di me, è rimasto impavido sotto pioggia e neve e gelo.
Il vasone è a ridosso di una parete a sud, abbastanza protetto, quindi fortunata sono con questo orticello!
Grazie, un bacione!
speriamo che ti risollevi anche tu...io da ieri sera sono sotto antibiotici, una parolaccia per me, che non trovo proprio felice questo ormai antico neologismo scientifico!
Sto per andare a vedere se è fiorita, il sole sta invadendo proprio questa parte della villetta e, appena il G. esce, corro a scattare!
Grazie per le dritte...è G. che pota di suo arbitrio, di giardino se ne intende punto, e va con le dritte agricole!
Le viole e le margherite hanno infestato il praticello, ma tanto meglio, di erba chi sentiva più il bisogno....una cosa fasulla e inconcepibile da mantenere incontaminato...e perché mai?
Poi mi recherò nel retro, ma essendo ad ovest è più tardivo il risveglio...
Aspetto anche gli iris, che l'anno scorso fiorirono da metà febbraio, ma quest'anno la pianta nel vasone con timo ed erba cipollina è pigro e non vedo nessun bocciolo!
Grazie, ciao!
Grazie, sto meglio, il brivido sottopelle mi sta abbandonando, spero di incamminarmi per la giusta via!
Le mimose le conosco solo per quel tanto che vedo in giro per l'8 marzo, ma sarebbe bello avere degli arbusti fioriti, aspetto la forsizia del mio vicino per avere una bella macchia gialla davanti alla finestra, io ho solo un miserino rmetto di gelsomino invernale!
Un abbraccio, ciao!!!
Annamaria
Ma passerà...e rivedrò i miei nipotini!
Un abbraccio!
Sai che nel vasone ci sono due tipi, quello riccio seminato e quello normale trapiantato da un vasetto preso al mercato.
Non è una pianta perenne, ma biennale, se va bene, io sto attenta alla auto-semina, diciamo così: lascio sempre crescere delle piantine al bordo, maturare, così i semini si riproducono e il mio prezzemolo mi rimane bello, abbastanza folto!
L'unica cosa che so fare!
Ciao!!!
E' freddo e la viola mammola non ha aperto la sua corolla!!!!
Grazie, ciao!
mi dispiace, da ieri sera ho preso l'antibiotico e ho dormito 5 ore filate, la gola pure mi sta guarendo...
Auguri, cara...a presto!!!
Vado a prepararmi un carciofo per cena
Quando ci vogliono bisogna farlo!
Non è che ti fa la ricetta da ritirare? Qui si deposita la richiesta nel cassettino all'ospedale, dove ci sono tutti gli ambulatori dei medici di famiglia, poi si vanno a ritirare le ricette!
Sai che voglio guardarmi bene un paio di DVD sul PC di FC che ho racimolato in edicola, per sapere come si fa ad avere certi servizi da casa! Penso ci sia anche per il medico!!!
Auguri Betta, ma prima è, meglio è!!!
Ciao ciao nonapicia
per vedere tutti fiori che nomini dovrei passare da Daniela qui di fianco, appena sono al 100% vado a vedere e fotografare!
Bravi, avete fatto bene ad andare a fare una bella passeggiata, spero di poterci andare presto anch'io!
Sono stata in cucina dalle cinque fino ad ora...segno che sto rientrando alla base!!!
A presto!
Certo che se conosce il problema, una certa sollecitudine, se fossi in lui, l'avrei attivata!
Ciao!!!
Ho visto però che sotto la neve stanno spuntando i primi tulipani.
La neve che ha coperto tutto da fine novembre ad oggi li ha protetti dal gelo.
Auguri di ritrovarti presto in perfetta forma.
Renata
davvero si prova una gioia e una forza nuova, quando ci si accorge che la primavera ritorna, che la natura non falla, ci conforta e sostenta!!!
Qui di neve ne abbiamo avuto solo per 4 giorni!
Ciao cara, a presto!