lunedì 10 agosto 2009

CASUMARO....anche le frittelle della tradizione!!!

Grazie alle signore di Casumaro.....



che mantengono la tradizione!!!!








Alcune sere fa ci siamo concessi la visita alla Chiesa di San Lorenzo, abbiamo gustato una favolosa cena alla Sala Polivalente "Osteria della Lumaca"...poi, passeggiando lungo la piazza-strada, che era stata chiusa al traffico, abbiamo goduto dell'atmosfera festaiola, con il frastuono di giostre, bancarelle di giocattoli, o di dolciumi, tutto ciò che offre una fiera di campagna, per quasi una settimana e mezzo, e il clou è proprio il giorno di San Lorenzo.
Tutte le sere spettacolini, esibizioni, pesca e lotteria, musica e un passeggio tranquillo alle luci delle luminarie e dei lampioni!
Vediamo una nutrita coda di gente in una piazzetta laterale, stanno aspettando un fumante cartoccio...baldi giovanotti/e ultrasessantenni stanno friggendo, l'odore lo si sente anche da lontano...oh!!!! Crescentine e frittelle!!!!
Mica posso passare indifferente...mi intrufolo nel reparto frittura e scatto le foto....ne mangerei anche, ma non si puòòòòò, verboten, abbiamo già mangiato anche troppo, all'osteria della lumaca!!!

Grazie!!!!

4 commenti:

Empress Bee (of the High Sea) ha detto...

are they donuts ivana? they sure do look good!

today was the cardiologist to okay the surgery for sarge but they said not without a stress test so that is friday. i hope it is okay so he can get the new knee.

smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxoxo

ivana ha detto...

Ciao Bee!

Donuts? Fritters!
I hope sarge gets soon the okay!
Have a lovely evening...I'm going to bed!
See you tomorrow!!!

Un abbraccio

xoxoxoxoxoxo

Sandy B ha detto...

Ciao Ivana!
Pass the fritters, please.
Sweet dreams...hugs...

ivana ha detto...

Ciao Sandy!!!

Next time, when i fry my rice fritters!!!!
Have a great tuesday!!!
Ciao
Un abbraccio!!!